Team Alba Orobia Bike Robbiate. Scaccabarozzi Campione Provinciale nella Cronometro

Tempo di lettura: 3 minuti
Scaccabarozzi

Scaccabarozzi protagonista alla prima prova del Criterium Città di Lecco per Esordienti

Grandi risultati anche per gli altri bikers nelle competizioni nazionali e giovanili

ROBBIATE – Simone Scaccabarozzi conquista il titolo di campione provinciale nella cronometro. I bikers del team robbiatese sono stati impegnati in diverse competizioni off-road a livello nazionale, con un altro importante successo da aggiungere alla bacheca del Team Alba Orobia Bike Robbiate. Simone Scaccabarozzi si è infatti distinto come grande protagonista alla prima prova del Criterium Città di Lecco per Esordienti, disputata a Parè di Valmadrera.

La gara, una competizione contro il tempo, è stata valida per il titolo provinciale della FCI di Lecco. Su un percorso di 2200 metri, il ciclista brianzolo ha chiuso al secondo posto assoluto, conquistando il titolo provinciale nella categoria Esordienti del primo anno (13 anni).

Doniselli
Doniselli

A Nalles (BZ) si è svolta la gara nazionale di cross country per le categorie agonistiche giovanili, con la partecipazione di 350 concorrenti tra i 13 e i 16 anni. Tra i protagonisti, Claudio Pizzato ha centrato la top ten, chiudendo in settima posizione nella gara riservata agli Esordienti del II anno (14 anni), mentre Andrea Benatti ha concluso al 48° posto. Tra gli Allievi del I anno (15 anni), il brianzolo Davide Grigi, in fase di recupero, ha ottenuto un ottimo settimo posto dopo essere transitato in quattordicesima posizione al primo giro; Gabriele Bonfanti ha chiuso al 40° posto.

A Costavolpino (BG) si è svolta la gara di mountain bike per Giovanissimi (7-12 anni) e le categorie agonistiche giovanili. Nelle gare maschili, tra gli Esordienti del II anno (14 anni), Andrea Caminada ha concluso al venticinquesimo posto. Nella fascia I (13 anni), Alexandru Tatomir Barbu si è classificato 24°, seguito da Alex Galbiati al 25°. Tra gli Allievi del II anno (16 anni), il robbiatese Leonardo Magli ha terminato la sua gara al diciassettesimo posto.

Pizzato
Pizzato

Per i Giovanissimi, si è svolta la prima prova del circuito Orobie Cup Junior, con la partecipazione dei giovani bikers del Team Alba Orobia Bike Robbiate. Grazie alle ottime performance degli atleti, la società robbiatese ha conquistato il secondo posto nella speciale classifica per team, un risultato che premia l’impegno e la determinazione del gruppo.

A livello individuale, nei G1 (7 anni), Samuele Giordano si classifica ventesimo. Nei G2 (8 anni), ottime performance per gli atleti: Federico Airoldi chiude quinto, Ettore Riva sesto e Simone Liam Facconi settimo. Alessio Parlato si piazza 32°, mentre Giovanni De Piccoli è 35°. Nei G3 (9 anni), arriva una splendida vittoria per Marco Poletto, autore di una gara perfetta. Sul terzo gradino del podio si piazza Pietro Villa, mentre Mattia Tasca conquista il decimo posto nella top ten.

I Giovanissimi
I Giovanissimi

Medaglia di bronzo anche per Chloe Galbiati, che conquista il terzo posto nella prova riservata alle G4 (10 anni). In campo maschile, Ivan Parlato si classifica ventesimo. Arriva un’altra medaglia in casa robbiatese, questa volta nella prova per i G5 (11 anni), con Valentino Giovanni Casiraghi che ottiene un significativo terzo posto. Mathias Valsecchi si piazza 16°, Gabriele Passoni 17° e Lorenzo Vitale 23°. Nelle G6 (12 anni), Agnese Villa conquista l’ottava posizione, mentre Gabriele Poletto, in campo maschile, chiude la sua prova al quinto posto.

Infine, a Roccasale (AQ), in terra abruzzese, si è disputata la prima prova del circuito nazionale del Gp Centro Italia Giovanile di MTB. Tra gli Esordienti del II anno (14 anni), ha partecipato Raffaele Doniselli, che ha concluso la gara al ventesimo posto.