Basket. Mercato SerieB. Gordon scatenata, preso Alessio Donadoni

Tempo di lettura: < 1 minuto
Alessio Donadoni

Ennesimo colpo di mercato per Olginate.

“un orgoglio essere cercato da un coach come Massimo Meneguzzo”.

OLGINATE – Il frizzante mercato della Gordon Olginate non sembra subire contraccolpi. Dopo l’annuncio di ieri della firma di Nicolò Basile – playmaker molto quotato ai tempi delle giovanili – la società del presidente Fausto Chiappa ha raggiunto l’accordo con l’ala brianzola Alessio Donadoni.

Donadoni (197 cm – 1997) è un prodotto del vivaio dell’APL Lissone, squadra con cui ha esordito in serie Cgold a soli sedici anni. Lasciata la Brianza a diciannove anni, nel 2016/17 si trasferisce alla Raggisolaris Faenza, facendosi notare a livello nazionale e meritandosi la convocazione al raduno U20 grazie agli oltre sette punti di media a partita.

Nel 2017/18 Donadoni compie un altro passo in avanti, giocando la Serie A2 tra Roma e Ferrara. Tornato in Serie B a Omegna lo scorso campionato, ha chiuso la stagione con 6.5 punti e 3.5 rimbalzi di media a partita.

“Questa sarà la mia prima stagione da senior – dichiara Alessio – sono felice e orgoglioso di giocarla con la maglia della Gordon Olginate e di essere stato cercato da un allenatore del calibro di Massimo Meneguzzo. Coosco buona parte dei nuovi compagni e sono pronto a giocarmi con loro una stagione che ci porterà sicuramente grandi soddisfazioni.”