Misurina Sky Marathon e ZacUp: i risultati dell’Evolution Sport Team

Tempo di lettura: 2 minuti

misurina

LECCO – Si sono  conclusi  nel weekend due appuntamenti agonistici, Misurina Sky Marathon e ZacUp, alle quali hanno aderito anche gli atleti del sodalizio calolziese dell’Evolution sport team.

L’olginatese Manuel Ratti e il mandellese Max Massimiliano Merigo, hanno partecipato alla Misurina Sky Marathon, gara che proponeva un percorso di 42 km, dislivello di 3000 metri, ma causa le condizioni difficili del tempo, il comitato organizzativo, ha deciso di ridurre la gara (sempre molto tecnica e difficile) ai 35 km di tracciato con dislivello di 2050 metri.

I due alfieri del team calolziese hanno fatto gara parallela concludendo la prova con il tempo di 5h e 56’.

“Prima volta a questa gara, ma indubbiamente grande fascino e soddisfazione”, queste le parole di Manuel Ratti al termine della competizione.

Domenica 18 settembre 2016, l’appuntamento era a Pasturo con la quarta edizione della “ZacUp”, gara di 27,5 km totalmente sviluppata sulla Grigna Settentrionale con un percorso lungo sentieri altamente spettacolari e con passaggi tecnici ed esposti, come la salita al Pian di Zapel lungo la Val Cugnoletta passando per il passo della Stanga.

Toccati 4 rifugi e la cima del Grignone, i partecipanti sono tornati a Pasturo con un finale di gara molto tecnico e nervoso. Il tutto per un dislivello positivo complessivo di circa 2650 mt.

Il migliore dei nostri, Andrea Vian (2h36’42’’) ha chiuso la gara 55° in classifica assoluta.

Dei cento assoluti anche Fabio Nava (71° in 2h42’51’’) e Manuel Pizzolato (79° 2h44’26’’).

Nota di merito anche per Vittoria Mandelli (3h03’07’’), arrivata 182° in classifica assoluta e undicesima nella classifica assoluta in campo femminile.

Chiudono la prova anche Alessandro Milani (214° 3h09’22’’) e Massimo Sacchi (271° 3h26’54’’).