Mitocon: torna il tennis per beneficenza a Valmadrera

Tempo di lettura: 2 minuti

 

VALMADRERA –  Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, torna al TC88 di Valmadrera la seconda edizione del torneo di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto alla’Associazione Mitocon che da molti anni si occupa delle malattie genetiche mitocondriali; si tratta di patologie che colpiscono una parte delle cellule e, di conseguenza, diverse parti dell’organismo umano, determinando gravissimi stati di affaticamento.

“Una vasta risonanza di queste patologie si è registrata nei mesi scorsi con il caso di Charlie” dichiara il dott. Carlo Bellocchio, animatore della sezione locale di Mitocon “ il bimbo inglese affetto da questo tipo di malattia per il quale i giudici inglesi avevano stabilito la cessazione di ogni terapia. Mitocon è stata molto attiva nel caso, proponendo medici e consulenze in direzione di un cambiamento della sentenza; in base ad esperienza dirette e conclamate ancor oggi vi sono casi di sopravvivenza anche intorno ai sette anni, dove la persona riesce a mantenere un minimo di vitalità e di comunicazione”. Per saperne di più si può visitare il sito www.mitocon.it.

Invariata la formula del torneo di tennis con un doppio misto, partner scelti mediante sorteggio, una partita a tempo (45 minuti) e la possibilità di giocare almeno due partite.

Ben 24 le coppie iscritte nella scorsa edizione, con la vittoria della coppia meratese Gabriella Colombo/Gigi Amati che ebbe la meglio sulla coppia di casa Titti Maggi/Paolo Galbusera.

Per info e iscrizioni (25 euro) si può chiamare il TC88 0341/580.752, oppure 380/3519787 (Alida) oppure 335/5225640 (Carlo).