Monza-Resegone: ecco la classifica

Tempo di lettura: 3 minuti

LA CLASSIFICA COMPLETA

Entusiasta Enrico Dell’Orto, presidente della Società Alpinisti Monzesi, l’indomani della 51^ edizione della Monza-Resegone: “Siamo pienamente soddisfatti, perchè prima di tutto è filato tutto liscio, non ci sono stati incidenti di alcun tipo e nessun problema. La gara si è conclusa nel migliore dei modi che per noi è la cosa più importante. Siamo soddisfatti anche dal punto di vista logistico e organizzativo e in termini meteo diciamo che il tempo è stato abbastanza clemente, ha piovuto in alcuni momenti anche grandinato, ma alla fine il cielo si è rasserenato e tutte le squadre hanno concluso con l’asciutto. In rapporto ai due anni precedenti quando l’acqua ci ha accompagnato dall’inizio alla fine direi che il tempo è stato quasi buono”.

Soddisfatto Dell’Orto anche dal punto di vista della partecipazione e del pubblico. “Alla partenza era veramente uno spettacolo con il centro di Monza pieno, una cornice suggestiva sia per gli atleti che per gli organizzatori. Un grazie va proprio a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questo grande evento sportivo”. Grande affluenza di pubblico anche lungo il percorso fino a Erve dove il paese non ha quasi dormito per festeggiare il grande evento.

“Da un punto vista agonistico e tecnico – prosegue Dell’Orto – abbiamo ottenuto il recordo in termini di partecipazioniecon 230 squadre iscritte delle quali 228 partire e 202 classificate. Battuto anche il record della squadra femminile grazie alla splendida prestazione della Cereda Calzature di Monza (Monica Casiraghi, Noemi Gizzi e Francesca Merin) che ha fissato il nuovo record di gara fermando il cronometro sulle 3 orea 42 minuti e 19 secondi. Subito dietro Euroatletica  2002 di Paderno Dugnano (Daniela Viccari, Ilaria Marchesi e Liliana Arrigoni), mentre sul terzo gradino del podio Affari e Sport di Monza (Daniela Gilardi, Paola Zaghi e Giovanna Melosi). Buone anzi direi ottime prestazioni anche da parte dei maschi con la prima e la seconda squadra al traguardo con soli 30 secondi di distacco: Affari e Sport (Pietro Colnaghi, Emanuele Zucchi e Filippo Bain 3h 02.19” Mepa Assicurazioni Monza (Dario Rognoni, Mirko Canaglia e Tommaso Vaccina) in 3h 02’46” a chiudere il podio Pizzeria del centro di  Monza (Renzo Barbugianna, Marco Galimberti ed Enrico Stivanello). Buone anche le prestazioni delle lecchesi con il 4° posto del Gs A Cometa di Pusiano, il 6° della Polisportiva Libertas Cernusco, il 9° e 10° della Tre Life Aso di Lecco e Amatori Lecco squudra K. E ancora l’11° dell’Avis Oggiono e il 12° della Sev Valmadrera”.

Venerdì 24, alle 21, appuntamento con le premiazioni che si terranno allo stazio Sada di Monza. “Come da tradizione le premiazioni vengono effettuate la settimana successiva – conclude Dell?Orto – Premieremo tutte le squadre classificate e tutti gli atleti classficati. Questo è un nostro vanto che abbiamo e che vogliamo sempre rimarcare. Poi ovviamente ci saranno i riconoscimenti alle migliori prestazioni sia maschili che femminili. Dopodiché tutti in vacanza e con settempre ci rimetteremo al lavoro per iniziare ad organizzare la 52^ edizione”.

LEGGI ANCHE:

Monza-Resegone: team vincitori, foto e video