Monza – Resegone: vince la Me-Pa Squadra A (foto)

Tempo di lettura: 2 minuti

ERVE – C’è chi si è lasciato andare in un pianto liberatorio, chi è caduto esausto non appena varcato l’arrivo, chi si è buttato a terra con i crampi, chi è stato male, chi si è abbracciato intensamente con i compagni, chi invece con nonchalance e quasi fresco come una rosa ha chiesto: andiamo al Resegone? Anche questo è Monza – Resegone all’arrivo in Capanna Monza dove questa notte gli atleti sono giunti sotto una meravigliosa luna piena.

La massacrante  gara podistica a squadre (terne di atleti) giunta alla sua 53^ edizione e organizzata magistralmente dalla Società Alpinisti Monzesi presieduta da Enrico Dell’Oro, non ha disatteso le aspettative e, in parte, nemmeno i pronostici. Infatti, per quanto riguarda la gara al maschile, a vincere è stata una delle formazioni favorite: la Me-Pa Assicurazioni squadra A (pettorale 145) formata da Tommaso Vaccina, Dario Rognoni e Orazio Bottura (da sx nella foto) che ha chiuso in 3h 04’26”, mentre nella classifica in rosa c’è stata una sorpresa con il Team Cometa Donne – Pusiano (pettorale numero 7) formato da Cristina Rizzi, Alessandra Arcuri e Elena Micheli (da sx nella foto) a dettare legge e mettere tutti in fila compresa la super favorita Cereda Calzature, facendo segnare il miglior tempo al femminile: 4h 07’49”.

 

Una competizione, la Monza – Resegone, che affascina sempre e capace di regalare ogni volta grandi emozioni con gli atleti che muovono i primi passi dal centro di Monza per raggiungere la Capanna Monza abbarbicata sulle pendici del Resegone. Oltre 42 chilometri di gara per più di mille metri di dislivello positivo, un tourbillon di emozioni per gli atleti, ma anche per chi, all’arrivo, attende scalpitante questi straordinari atleti capaci di macinare così tanti chilometri per poi inerpicarsi da Calolzio a Erve e poi più su, frontalino in testa e denti stretti, ad affrontare  gli ultimi 600 metri di dislivello che portano finalmente all’arrivo.

CLASSIFICHE E TEMPI QUI

 

Articoli Correlati
18 giugno – Monza – Resegone, sabato si corre la 53^ edizione