Muro di silenzio della Calcio Lecco su Bertolini: Di Gaetano in panchina

Tempo di lettura: 3 minuti
mister Marzio Di Gaetano
Mister Marzio Di Gaetano domani guiderà la panchina del Lecco
Mister Marzio Di Gaetano domani guiderà la panchina del Lecco

 

LECCO – Cosa sia successo venerdì pomeriggio al Lambrone non è dato sapere, né tantomeno si hanno informazioni riguardo le presunte dimissioni di Alberto Bertolini, la società si chiude dietro un muro di silenzio e l’unica cosa certa è che per ora alla guida della prima squadra della Calcio Lecco c’è mister Marzio Di Gaetano, tecnico della Juniores.

L’allenatore si è presentato alla conferenza stampa di mezzogiorno in via Don Pozzi, alla quale hanno partecipato anche alcuni tifosi, e ha sottolineato di voler parlare solo riguardo la sfida di domani pomeriggio contro il Levico Terme.

Mister Bertolini
Mister Bertolini

“Meregalli mi ha chiesto di guidare la panchina per questa domenica – spiega il (nuovo?) tecnico bluceleste – sono arrivato venerdì al Lambrone e ho ripreso quanto fatto da Bertolini, tutto qui. Ovviamente non ho ancora avuto modo di valutare tutti gli aspetti della squadra, per quanto riguarda moduli da adottare o meno e per ora la fascia di capitano resta a Fabio Cardinio. Del Levico Terme so solo quello che ho potuto leggere in così poco tempo, vengo dalla Juniores e per me è un passo avanti, anche ai giocatori ho chiesto di dare il cento per cento, sicuramente non hanno vissuto bene questi ultimi giorni, ma dovranno fare una prova di orgoglio”.

Un altro dato di fatto è che questa mattina l’imprenditore brianzolo Paolo Battocchi, che non ha un effettivo ruolo nella dirigenza bluceleste, era presente al Rigamonti Ceppi accanto a De Gaetano mentre conduceva la rifinitura della squadra.

“Faccio l’allenatore mettendoci tutto me stesso – conclude Di Gaetano – per il resto accetto consigli se mi vengono dati, ma poi mi prendo le mie responsabilità. Non so di preciso che ruolo societario abbia Battocchi, da quel che so io è un dirigente”.

L’amministratore unico Sandro Meregalli, invece, non era presente e dall’ufficio stampa della Calcio Lecco non arrivano ulteriori commenti, ma si limitano a dichiarare che “se e quando la società lo riterrà verrà fatto un comunicato”.

In via Don Pozzi, subito dopo il termine della conferenza con Di Gaetano si è presentato anche l’assessore Corrado Valsecchi: “Chiederò a Stefano Ghezza, che è l’assessore allo Sport, di chiamare Sandro Meregalli per avere chiarimenti su quanto successo. Mi hanno parlato di un alterco che c’è stato venerdì e stiamo verificando le dinamiche che ci sono state tra il nuovo allenatore (Alberto Bertolini Ndr) e la dirigenza, di più non so. Una volta che avremo verificato cosa è successo potremo affrontare la situazione, sottolineo che in senso stretto questo non è un problema che riguarda il Comune, ma la società, mentre lo stadio e l’ordine pubblico ci competono, quindi dobbiamo essere presenti e vigilare. Bisogna tutelare tutta la comunità sportiva e tutta la città”.