Nella Libera di Sella Nevea Molteni vince il Gran Premio Italia

Tempo di lettura: < 1 minuto

podio_nicolo_molteni

 

SELLA NEVEA – Stagione che continua a regalare grandi soddisfazioni in casa Sci Club Lecco. Oggi a fare notizia è Nicolò Molteni che nella Discesa Libera di Sella Nevea conquista il secondo posto nella classifica Giovani mettendo al collo l’argento, chiudendo al 15° posto assoluto nella classifica generale e aggiudicandosi il Gran Premio Italia. 

Una grande prestazione quella di Molteni con il lecchese che ferma il crono sul tempo di 1’09”08, mettendo alle spalle Michael Hofer secondo sul podio del GPI e Tobias Heel terzo.

Nella classifica generale la vittoria è andata a Christof Innerhofer che ha chiuso con il tempo di 1’06”38 conquistando il titolo di campione italiano assoluto di Discesa 2016.

Tra le fila del Lecco buona prestazione anche per Marco Furli che ha chiuso in 26^ posizione. Amaro in bocca invece per Davide Cazzaniga che all’ultimo intermedio fa registrare lo stesso tempo di Peter Fill (terzo nella classifica generale alle spalle di Mattia Casse, secondo) per poi dover “alzare bandiera bianca” a causa di un errore.

Per la cronaca campione italiano Giovani si è laureato il carabiniere Federico Paini (8° assoluto).