Nelle Fis Regionali di Bormio lo Sci Club Lecco detta legge

Tempo di lettura: 3 minuti
Molteni_Baruffaldi_Nava
Podio classifica Aspiranti, da sinistra Molteni, Baruffaldi e Nava

 

BORMIO – Doppio impegno sulle nevi di Bormio per lo Sci Club Lecco con squadra maschile e femminile due volte al cancelletto di partenza per due Super G Fis junior regionali, in una giornata da incorniciare.

Due primi posti grazie ad un incontenibile Davide Baruffaldi capace di dettare legge in tutte e due le performance e un terzo posto di Nicolò Molteni ai quali si agiungono i due secondi posti conquistati, grazie a due splendide gare, da Martina Nobis.

 

Martina_Nobis_primaSX
Podio Assoluto femminile la prima a sinistra Martina Nobis

 

“E’ stata una grande giornata”, ha commentato a fine gara un felicissimo Pietro Brivio vice presidente del sodalizio lecchese anche lui presente a Bormio. Grande soddisfazione anche per il team allenatori che per voce di Pier Francesco Dei Cas fa sapere: “Abbiamo ottenuto ottimi risultati. Benissimi Baruffaldi e Nobis, ma in generale tutti hanno fatto ottime gare”.

 

Baruffaldi_secondoSX_Molteni_4SX
Podio Assoluto maschile, il secondo da sinistra Baruffaldi e l’ultimo a sinistra Nicolò Molteni

 

Guardando alle classifiche assolute, nella prima gara maschile, primo posto per uno stratosferico Davide Baruffaldi che chiude con il tempo di 1’12”10. Nessuno meglio di lui. Poco più dietro al 6° posto Marco Furli, al 7° posto Nicolò Molteni e all’8° Francesco Nava, quindi Mauro Sironi al 29°. Nella classifica Aspiranti filotto per lo Sci Club Lecco con Baruffaldi, Molteni e Nava rispettivamente 1°, 2° e 3°.
Nella gara femminile, acuto di Martina Nobis capace di chiudere con il tempo di 1’15”78 che le è valso il secondo piazzamento (prima Roberta Melesi). In 7^ posizione un’ottima Chiara Borghi, quindi Giulia Ghislandi 12^, Francesca Mercaldo 19^ e Letizia Ciolina 20^.

Nella seconda gara maschile, di nuovo Baruffaldi a mettere piede sul gradino più alto del podio (1’12”37) con Nicolò Molteni che a sua volta mette il turbo chiudendo in 3^ posizione al termine di una gara eccellente. Al 9° posto Francesco Nava e al 36° Mauro Sironi.
Nella seconda gara femminile, Martina Nobis si ripete cogliendo ancora il secondo posto (1’16”30) con la sola Roberta Melesi davanti a lei. In 10^ posizione Chiara Borghi, in 12? Ghislandi e in 18^ Mercaldo. Fuori invece Ciolina.