Nuoto. Morici, Treglia, Rusconi, Ratti, e Galdini: che spettacolo!

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Anche la seconda parte dei Campionati regionali di categoria ha confermato l’ottimo momento degli atleti di Lecco. Ancora una volta davvero ricco il medagliere, nonostante l’assenza per motivi di salute di Susanna Negri. Nove medaglie individuali e sei medaglie in staffetta è il corposo bottino degli atleti del gruppo di Lecco.

Protagonista di questa tornata è stato senza dubbio Francesco Morici che ha vinto i 100 dorso ed i 200 dorso anno ’96 (entrambi col primato personale, il tempo dei 100 è poi stato ulteriormente migliorato in prima frazione della staffetta mista). Il tempo nuotato nei 200 vale come pass per i prossimi campionati italiani assoluti di Riccione. Per lui medaglia d’argento anche nei 400 misti.

Tre medaglie individuali anche per Jessica Treglia che vince il titolo nei 100 delfino cadette e conquista il bronzo sia nei 50 delfino che nei 200 stile libero cadette.

Titolo regionale anche per Federico Rusconi negli 800 stile libero cadetti,

Le altre due medaglie individuali sono arrivate dalle giovanissime Giulia Galdini e Noemi Ratti. Argento nei 400 misti ragazze 00 per Giulia Galdini con un tempo che dovrebbe consentirle quasi certamente di partecipare ai campionati italiani giovanili anche in questa gara e bronzo per Noemi Ratti nei 200 stile libero ragazze 00.

Come settimana scorsa molto soddisfatti gli allenatori. Il bottino complessivo di questi campionati regionali è di 20 medaglie individuali (di cui 11 regionali) e 11 medaglie in staffetta. Non si può che essere fieri di un gruppo di atleti che in questi campionati regionali sono saliti 31 volte sul podio.

RISULTATI