Nuova stangata per la Calcio Lecco: la società deve pagare altri 10mila €

Tempo di lettura: 2 minuti
Paolo Vignali
Paolo Vignali

LECCO – La Calcio Lecco dovrà sborsare altri 10.050: gli ex giocatori Paolo Vignali e Antonio Pergreffi hanno vinto il ricorso e la Commissione Accordi Economici ha imposto alla società bluceleste di versare la somma a loro dovuta entro un mese, pena punti di penalizzazione che andrebbero ad aggravare la già difficile posizione in classifica della squadra.

Il primo a presentare vertenza nei confronti di via Don Pozzi era stato mister Sergio Zanetti, esonerato all’inizio della scorsa stagione e la Commissione aveva accettato la sua richiesta chiedendo alla società di corrispondergli 10328 euro. Il termine per il pagamento scade domenica 6 novembre e al momento né l’amministratore unico Sandro Meregalli né l’ex allenatore hanno fatto comunicati in merito al saldo o meno della quota. Il rischio è quello che, a fronte di un mancato pagamento, alla squadra possano essere dati uno o più punti di penalizzazione.

Antonio Pergreffi
Antonio Pergreffi

Stesso discorso per quanto riguarda la nuova sentenza relativa al centrocampista Paolo Vignali, ai quali la società aveva pagato solo 14 mila euro sui 20 mila dovuti, e al difensore Antonio Pergreffi che si era visto pagare solo 9450 euro su un accordo annuale di 13500 euro. Ora il club bluceleste ha tempo un mese per versare 6 mila euro a Vignali e 4.050 euro a Pergreffi, per un totale di 10.050 euro.

Considerando che, per il momento, il Lecco ha solo 6 punti in classifica (occupa il terzultimo posto) i punti di penalizzazione che la squadra potrebbe ricevere fanno davvero paura e la situazione si potrebbe aggravare ancora di più perché a quanto pare la Commissione Accordi Economici sarà chiamata a valutare i ricorsi di altri giocatori che la scorsa stagione hanno indossato la maglia bluceleste.