Nuovo tassello per la Sea Logistic: arriva Sara Pontiggia da Cosio

Tempo di lettura: 2 minuti

basket_sara_pontiggia_sea_logistic_almadreraVALMADRERA – Aggiunge un altro tassello il roster di Valmadrera; da giovedì si allena con la squadra Sara Pontiggia, classe ‘94

Si compone di un nuovo tassello il roster della Sea Logistic Valmadrera che, nella giornata di giovedì, chiude l’accordo con Sara Pontiggia, ala proveniente da Cosio, recente avversaria nell’ultimo turno di campionato della categoria Promozione. Classe ’94, 174 cm., si tratta di un innesto giovane e coerente alla filosofia del club; alle spalle, una trafila nelle giovanili di Cosio (Minibasket e Promozione) e Costa Masnaga (Under 17 e Under 19 elitè) e un’esperienza nel campionato senior di B (2011-2012) sempre con la maglia di Costa Masnaga.

Sara, ti aspettavi un’occasione simile?
Se ne era parlato in passato ma gli impegni scolastici non consentivano il trasferimento; settimana scorsa, invece, c’è stata l’occasione di sfidare Valmadrera con la squadra di Promozione e lì si è riproposta l’opportunità. Sono davvero grata alla fiducia accordatami dalla società, cui voglio ricambiare dando un supporto significativo alle nuove compagne.

Nuove compagne, appunto; ne conoscevi già qualcuna?
Conoscevo tre di loro dai campionati giovanili: Sonia Lacquaniti, Chiara Pirovano e Sara Guebre.

Dopo il primo allenamento, come hai trovato il gruppo e qual è stato il primo impatto con il Coach?
Ho trovato un gruppo davvero disponibile e ho subito notato che le giocatrici storiche sono davvero forti; il Coach, invece, dà subito l’impressione di essere un tecnico molto preparato.

Cosa ti aspetti da un campionato di A2?
Mi aspetto un campionato molto più competitivo, rispetto alla B, e mi auguro un’esperienza molto interessante, con cui ho molta voglia di confrontarmi.

Il tuo ruolo è quello di ala: puoi spiegarci quali sono le tue caratteristiche? Cosa ti piace più fare su un campo di pallacanestro?
Sono una giocatrice piuttosto veloce e mi piace molto correre il campo in contropiede, privilegiando la dinamicità alla staticità. Solitamente conquisto molti falli e mi trovo spesso in lunetta.

Sei una ragazza di 19 anni che gioca a basket –da oggi- in A2; di cosa altro ti occupi nella vita?
Studio Scienze Motorie a Milano: per questo mi ero trasferita.