Basket giovanile. Le “panterine” del Basket Costa vice-campionesse italiane

Tempo di lettura: 2 minuti

Sconfitte in finale dal Basket Roma (47-68)

Terzo podio nazionale per la società biancorossa

COSTA MASNAGA – Il Basket Costa Masnaga sfiora una clamorosa doppietta: dopo aver vinto lo scudetto U19 – dominando letteralmente le finali nazionali! – la società brianzola ha chiuso al secondo posto il torneo U17 svoltosi la scorsa settimana a Campobasso, sconfitta solo in finale dal Basket Roma.

Le panterine biancorosse dominano il girone di qualificazione, vincendo le tre partite con uno scarto medio di oltre cinquanta punti. Qualificatesi di diritto ai quarti di finale, non hanno problemi a superare il Casalnuovo Basket (47-79) e poi a raggiungere la finale battendo la Reyer Venezia (64-78).

Nella partita decisiva la formazione di coach De Milo si fa sorprendere dall’aggressività del Basket Roma. Le laziali toccano la doppia cifra di vantaggio all’inizio del secondo quarto (11-21), ma le biancorosse sono brave a rientrare con la zona, andando al riposo lungo con soli tre punti da recuperare (30-33).
Nella ripresa la scatenata Lucantoni – 26 punti alla fine – guida Roma fino al più quindici (34-49) a metà del terzo quarto, un divario che le panterine non riusciranno più a ricucire, perdendo col punteggio di 47-68.

La stagione giovanile del Basket Costa si chiude così con un triplo podio: prima la U19, seconda la U17 e terza la U15.

BASKET COSTA MASNAGA – BASKET ROMA 47-68
PARZIALI: 11-17; 30-33; 41-55
COSTA MASNAGA: Rotta 4, Bernardi 10, Osazuwa 13, Razzoli 3, Gorini, Cesana, Motta, Cibinetto, Spreafico 7, Piatti 8, Galli, Serra 2. All. De Milo.