Calcio. Per l’Arcadia è ora di Open day

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 22 maggio e il 5 giugno al centro sportivo di Dolzago un campus per ragazzi

DOLZAGO – Il prossimo sabato, 22 maggio, l’ASD Arcadia di Dolzago ha deciso di dare vita a un “Open-day” al centro sportivo comunale.

Si tratta di uno stage pomeridiano, si comincia alle ore 15, dedicato ai ragazzi nati tra gli anni 2006 e 2015 che abbiano la voglia di iniziare a conoscere il mondo del calcio oppure abbiano voglia di ritornare a fare un po’ di allenamento in compagnia. A dar vita all’iniziativa sono i dirigenti della società biancazzurra, che hanno pensato di far ripartire, ovviamente tutto in sicurezza e con un po’ di anticipo sui consueti tempi, la stagione.

“Si tratta di un’iniziativa mirata a coinvolgere soprattutto chi non ha mai fatto parte di una squadra di calcio – hanno spiegato i dirigenti biancazzurri -, ma è ovviamente aperta anche a tutti i nostri iscritti”. A tenere le lezioni saranno ovviamente i tecnici dell’Arcadia con un programma incentrato prevalentemente sugli esercizi propedeutici al gioco del calcio, un po’ di tattica e tecnica e tanto gioco e divertimento.

“Non abbiamo intenzione di fare una Scuola calcio – hanno precisato – ma vorremmo semplicemente che i partecipanti ritornino a sentire il profumo dell’erba di un campo da calcio o, come ci auguriamo, inizino ad apprezzarlo”.

Anche lo scorso anno si era riusciti a dar vita una due giorni simile, ma si era preferito concentrarla in un unico fine settimana (sabato e domenica). Quest’anno invece gli appuntamenti saranno spalmati su due sabati, il 22 maggio, appunto, e il 5 giugno. “Ci auguriamo possa esserci una buona partecipazione – hanno concluso da Arcadia – e da parte nostra abbiamo intenzione di mettere il massimo impegno in quest’evento. Ricordiamo a tutti che valgono ancora le norme anticovid, pertanto spogliatoi e docce non saranno utilizzabili”. Inoltre è necessario che i partecipanti si dotino di propria borraccia e che i genitori si limitino ad accompagnarli al campo. Non è infatti permessa la partecipazione al pubblico.

Per informazioni e iscrizioni basta mandare un messaggio WhatsApp ad Antonio Aprea al 3898992671, oppure ad Antonio Ghezzi 3271676536, o scrivere a asdarcadiadolzago@gmail.com

Di Gian Paolo Locatelli

calcio arcadia