Calcio Serie D. Il NibionnOggiono fa poker in casa dell’Arconatese

Tempo di lettura: 2 minuti
La festa nello spogliatoio del NibionnOggiono
La festa nello spogliatoio del NibionnOggiono

Prova di forza e maturità dopo il pari con l’Inveruno

Basanisi è protagonista con una tripletta; Mair chiude i conti

ARCONATE – E’ uno splendido successo quello ottenuto questo pomeriggio dal NibionnOggiono sul difficile campo dell’Arconatese.

I ragazzi di mister Commisso si lasciano alle spalle il pareggio dello scorso turno contro l’Inveruno, ultimo della classe, e tornano a fare la voce grossa portandosi ad un solo punto dalla zona playoff. La classifica vede infatti ora Isella e compagni al sesto posto a quota 42 punti, al pari della Tritium, con una sola lunghezza di ritardo dalla Folgore Caratese e due dall’Arconatese.

La partita

In casa dei milanesi il NibionnOggiono parte subito forte, tanto che dopo solamente un giro di lancette Isella e Tremolada costruiscono la prima vera palla gol del match. Il primo tempo è vivace, con le migliori occasioni tutte di marca brianzola, ma il punteggio resta inchiodato sullo 0-0.

E’ però nella ripresa che inizia lo show del NibionnOggiono, con Basanisi assoluto protagonista. Al 54′ il numero 11, dopo aver ricevuto palla a centrocampo, avanza fino al limite dell’aria per poi far partire un tiro potente e preciso che vale l’1-0.

Dopo poco più di una decina di minuti lo stesso Basanisi sigla il raddoppio in seguito ad un bello scambio tra Tremolada e Isella, con quest’ultimo che veste i panni dell’assist-man. Altri dieci giri d’orologio e arrivano 3-0 e tripletta personale, quando Basanisi spizza in modo vincente un angolo di Arrigoni.

Nel finale c’è spazio anche per il poker di Mair e per il gol della bandiera di D’Ausilio.

TABELLINO

ARCONATESE-NIBIONNOGGIONO 1-4: Basanisi (N) 54′, 67′ e 77′, Mair (N) 82′, D’Ausilio (A) 91′

ARCONATESE: Vandelli, Parini (Romanini dal 56′), Ientile, Gomis (D’Ausilio dal 32′), Bianchi, Romeo, Bonfanti, Bright (Giovane dall’85’), Di Maria, Dioh (Bagarolo dal 56′), Veroni (Hazah dal 70′). All. Livieri.

NIBIONNOGGIONO: Guarino, Premoli (Donadio dall’85’), Bonfanti, Losa, Pirola, Perego, Tremolada (Locatelli dall’89’), Arrigoni, Citterio (Mair dal 70′), Isella (Castria dall’82’), Basanisi (Iori dall’80’). All. Commisso.

ARBITRO: Sig. Mucera di Palermo