Calcio Serie D. NibionnOggiono e Levico non si fanno male

Tempo di lettura: 2 minuti
Credit foto NibionnOggiono
Credit foto NibionnOggiono

Si chiude sullo 0-0 il match infrasettimanale

Per i ragazzi di Commisso è il terzo risultato utile consecutivo

OGGIONO – E’ terminata senza reti la sfida salvezza che questo pomeriggio ha visto opposte sul terreno di gioco del “De Coubertin” NibionnOggiono e Levico Terme.

La banda di mister Commisso ottiene il terzo risultato utile consecutivo del girone di ritorno, dopo il pareggio interno contro la Folgore Caratese (1-1) e il prezioso successo conquistato lo scorso sabato a Seregno (0-1).

Il pareggio contro la formazione trentina lascia però un pò d’amaro in bocca, dal momento che quasi tutte le occasione da rete della partita sono state di marca brianzola. La prima vede protagonista Isella, che al 23′ serve un’ottima palla a Iori il cui colpo di testa viene parato da Boglic. Dieci giri d’orologio più tardi Tremolada calcia di poco a lato da ottima posizione.

In avvio di ripresa arriva l’occasione migliore, quando Isella colpisce in pallonetto con la palla che viene salvata ad un passo dalla linea di porta dalla retroguardia ospite. Subito dopo va al tiro anche Tremolada ma la sua conclusione è fiacca.

Gli ospiti si fanno invece vedere per la prima volta al 76′ con un tiro di Esposito sul quale Guarino è attento. Si arriva così alle battute finali, nelle quali prima Giugliano sfiora il palo su un cross di Castria, poi Boglic salva alla grande su una conclusione ravvicinata di Isella.

Il punteggio però non si sblocca e il NibionnOggiono si deve accontentare di un solo punto. La classifica comunque si muove e ora recita 29 punti, con un margine di +5 sulla zona rossa. Zona rossa dove resta invischiato il Villa Valle, prossima avversaria dei brianzoli nel match di domenica pomeriggio al “Comunale” di Villa d’Almè.

TABELLINO

NIBIONNOGGIONO – LEVICO TERME 0-0

NIBIONNOGGIONO: Guarino, Premoli, Gambazza, Tagliabue (Basanisi dal 78′), Pirola, Perego (Panzeri dall’88’), Tremolada, Arrigoni, Citterio (Castria dal 74′), Isella, Iori (Giugliano dal 62′). All. Commisso.

LEVICO TERME: Boglic, De Nardi, Piacente, Voltasio, Monaco, Gorzelewsky, Bonetto, Sartori (Rizzieri dal 55′), Caruso (Cardore dal 55′), Esposito (Micheli dall’84’), Petrucci (Togola dal 62′). All. Cortese.

Arbitro: Sig. Ramondino di Palermo