Calcio Serie D. Pareggio beffa per il NibionnOggiono contro l’Inveruno

Tempo di lettura: 2 minuti
L'allenatore del NibionnOggiono Giuseppe Commisso
L'allenatore del NibionnOggiono Giuseppe Commisso

Un rigore di De Maria all’85’ stoppa la corsa dei brianzoli

Commisso rallenta dopo tre vittorie consecutive

OGGIONO – Lascia un pò di amaro in bocca il pareggio per 1-1 con cui l’Inveruno (ultima forza del girone B di Serie D) ha fermato la corsa del NibionnOggiono.

Il mezzo passo falso costringe la truppa di Commisso ha rallentare la propria corsa dopo le tre vittorie consecutive che avevano proiettato i brianzoli ai piani alti della classifica. Ovviamente Isella e compagni rimangono comunque in acque più che tranquille, anche se resta il rammarico per aver lasciato per strada due punti che avrebbero potuto portare il NibionnOggiono addirittura in zona playoff.

Premoli non basta, De Maria pareggia i conti

Le prime occasioni del match sono tutte di marca brianzola, con Piccirillo che si oppone per due volte a capitan Isella. Al 34′ arriva la rete del vantaggio, quando Iori serve una palla in area che Premoli trasforma nel gol dell’1-0.

In avvio di ripresa Basanisi sfiora il raddoppio ma la sua conclusione si spegne sul montante. Al 75′ Piccirillo salva la propria porta su un tentativo di Citterio mentre all’85’, sul fronte d’attacco posto, l’Inveruno ottiene un calcio di rigore per un impatto tra Guarino e Travaglini. Dal dischetto calcia De Maria che pareggia i conti.

La partita si chiude di fatto qui perchè poi nessuna delle due squadre riesce a costruire la palla gol decisiva per ottenere l’intera posta in palio. Il NibionnOggiono muove dunque la propria classifica, portandosi a quota 39 punti con un margine di +8 sulla zona playout.


TABELLINO

NIBIONNOGGIONO-INVERUNO 1-1: Premoli (N) 34′, De Maria (I) rig. 85′

NIBIONNOGGIONO: Guarino, Premoli, Gambazza, Losa, Pirola, Perego, Tremolada, Basanisi, Mair (Citterio dal 74′), Isella (Donadio dal 66′), Iori (Bonfanti dall’82’). All. Commisso.

INVERUNO: Piccirillo, De Stefano, Marioli (De Maria dall’81’), Greco (Braidich dal 74′), Garbini, Travaglini, Pastore (Parisi dal 44′), Mandelli (Rankovic dal 53′), Broggini (Scaglione dall’87’), Negri, Lillo. All.Viganò.

ARBITRO: Sig. Trevisan di Mestre.