A Bevera torna il Trofeo Ambrogio Longoni di corsa

Tempo di lettura: 2 minuti
Trofeo Ambrogio Longoni corsa

Una domenica di corsa con il 42° Trofeo Ambrogio Longoni

Partenza e arrivo al punto vendita df-Sport Specialist di Bevera di Sirtori

SIRTORI – Era il 1978 quando si organizzò la prima edizione del Trofeo Ambrogio Longoni di corsa, intitolato al padre di Sergio Longoni, e da allora la manifestazione, che fino alle prime quattro edizioni si correva in estate, è diventata un evento invernale molto atteso.

L’appuntamento, che quest’anno festeggia la 42^ edizione, è frutto dell’organizzazione dell’Associazione Liberi Sportivi di Cremella in collaborazione con df-Sport Specialist, un connubio storico per un evento che ogni anno richiama un numero sempre crescente di persone, se ne contano circa duemila a ogni edizione.

Il trofeo Ambrogio Longoni, ormai diventato un appuntamento fisso nel calendario degli appassionati, si ripresenta anche quest’anno, come di consuetudine, la seconda domenica di febbraio, il 10, con partenza e arrivo al punto vendita df-Sport Specialist di Bevera di Sirtori.

La manifestazione non competitiva è a passo libero e prevede tre percorsi di 6, 12 e 18 Km che si snodano nei dintorni di Sirtori e toccano diversi sentieri sterrati nel Parco del Curone.

Trofeo Ambrogio Longoni corsaLa partenza è dalle ore 8 alle ore 9 e l’arrivo, con chiusura della manifestazione, deve avvenire entro le ore 13.

Il contributo di partecipazione prevede due quote: una di 6 euro con riconoscimento (ai primi 1.000 iscritti verrà regalato l’ombrello df-Sport Specialist) e una di 2,50 euro senza riconoscimento.

Il gruppo più numeroso si aggiudicherà un trofeo, mentre coppe e premi sono previsti per i gruppi con un minimo di 20 partecipanti, che all’atto dell’iscrizione devono presentare l’elenco nominativo.

Le iscrizioni, per i gruppi sportivi, si chiudono sabato 9 febbraio alle ore 21, mentre per gli individuali domenica mattina alle ore 9.

Per informazioni e iscrizioni: www.alscremella.it e www.df-sportspecialist.it.