Ginnastica acrobatica. Erika Gatto si qualifica per i campionati mondiali

Tempo di lettura: < 1 minuto
Erika Gatto

Secondo posto ottenuto al campionato nazionale di Acrodanza

I mondiali si disputeranno a Cesenatico alla fine del 2021

OGGIONO – Ottimo risultato per l’associazione Stendhart nel campionato nazionale di Acrodanza, manifestazione che è organizzata sotto l’egida del CONI e della FISAC, Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici.
Sabato 5 giugno 2021 l’atleta Erika Gatto ha ottenuto il secondo posto assoluto in classifica e la qualificazione ai mondiali di Acrodanza che si disputeranno alla fine del 2021 a Cesenatico.

“Abbiamo provato questa nuova esperienza perché l’acrodanza è una disciplina che unisce la grazia e la tecnica della danza agli elementi tecnici dell’acrobatica – dichiara l’allenatrice Loredana Mazzoleni – per questo abbiamo selezionato Erika, una ballerina di livello avanzato con spiccate doti acrobatiche. Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto e ci prepareremo al meglio per i mondiali”.

Giustamente soddisfatta la giovane atleta. “Per me è stata una nuova esperienza, divertente e stimolante. Abbiamo scelto di rivisitare un assolo, rendendolo acrobatico, ed è andata molto bene. Ringrazio la Stendhart e le miei insegnanti per l’opportunità che mi hanno dato”.