Eccellenza. Il NibionnOggiono piega l’Offanghese. Ora è fuga vera per la Serie D

Tempo di lettura: 2 minuti
Il NibionnOggiono (foto di Alessandro Origgi)

NIBIONNOGGIONO – OFFANENGHESE: 2-0 Perego 75′, Isella 77′

L’undici di Commisso batte la prima delle inseguitrici e la distanzia di 10 punti in classifica. Il cammino è ancora lunghissimo ma la volata per la Serie D è lanciata.

OGGIONO – Grazie a due gol ravvicinati nel quarto d’ora finale, firmati da Perego e Isella, il NibionnOggiono batte l’Offanghese nel big match della prima giornata di ritorno del campionato d’Eccellenza lombardo (girone B).

La partita

I brianzoli partono subito forte e al 14′ recriminano per un rigore non concesso dal direttore di gara. Nell’occasione Curia, ben servito da Isella, viene fermato con le cattive al momento della conclusione. Al 21′ Iori va al tiro con Bianchi che è attento e risponde prontamente. Per l’Offanenghese è Ferrari a provarci ma la sua conclusione termina alta. La gara è sostanzialmente equilibrata, le occasioni da rete però non sono molte. In avvio di ripresa Perego ha una buona chanche ma calcia fuori da buona posizione. Il classe ’88 si rifà con gli interessi al 75′, quando sblocca il risultato svettando più in alto di tutti su un corner di Iori. Due minuti più tardi una perfetta punizione di capitan Isella chiude definitivamente i conti.

Ancora un pareggio per la CasateseRogoredo

Si ferma sul pareggio la CasateseRogoredo nella sfida interna contro il Calvairate, formazione in lotta per evitare i play out. Il finale recita 3-3, con gli ospiti in vantaggio poco dopo la mezz’ora con Licciardello e poi annichiliti da una tripletta di Salzano, subentrato dalla panchina al 60′ e in gol al 65′, 67′ e 71′. A dieci minuti dal triplice fischio però i ragazzi di Cataldo staccano la spina e vengono a loro volta rimontati da Zappettini e ancora da Licciardello.