Pallamano. A Molteno va in scena il fantastico spettacolo della Youth League

Tempo di lettura: 2 minuti
Torneo Molteno Under 20 pallamano

Tre giorni di sfide al PalaSangiorgio, in campo 12 squadre Under 20

Il team del tecnico Branko Dumnic esce a testa alta con due vittorie e una sconfitta

MOLTENO – Sono stati tre giorni splendidi a Molteno, nel segno dei giovani e della pallamano italiana. Un week-end con ben diciotto partite, che ha visto per la terza fase eliminatoria del campionato Youth League Under 20, la partecipazione di ben 12 squadre provenienti dal Centro e Nord Italia: Campus Italia, Merano, Cassano Magnago, Pressano, Romagna, Leno, Palazzolo, Cologne, Belluno, Ferrarin, Mezzocorona e la squadra di casa del Salumificio Riva Molteno.

Molti gol, grande spettacolo e il pubblico delle grandi occasioni sugli spalti del PalaSangiorgio, che hanno contribuito a regalare uno spettacolo unico nel panorama della pallamano nazionale, organizzato dalla società lecchese dell’Handball Club San Giorgio Molteno, sotto l’autorizzazione della Federazione Italiana Giuoco Handball.

Torneo che ha concluso la sua terza fase con una classifica che vede Pressano, Cassano e Merano in testa alla classifica con 14 punti, subito dietro la squadra lecchese del Salumificio Riva Molteno con 12 punti. Tutto sommato il team del tecnico Branko Dumnic, esce a testa alta dalla tre giorni di gare, con due vittorie e una sconfitta contro il Merano.

Per quanto concerne l’aspetto agonistico, nella gara d’apertura la squadra moltenese ha ottenuto una larga vittoria, con il risultato di 33-14 contro il Mezzocorona. Miglior realizzatore in casa locale Stefano Riva che realizza 6 reti.

Nella seconda giornata il Molteno ha superato per 28-20 la squadra del Romagna con Riccardo Crippa autore di 8 reti; 7 Alessandro De Angelis e ottime parate del portiere Marco Donadello. Partita vibrante, quella disputata domenica sera, con un Molteno che ha tenuto testa sino a pochi secondi dalla fine alla forte formazione del Merano, conclusa sul risultato finale di 35-37, nonostante le otto reti realizzate da Riccardo Bonanomi e le sette del duo Alessandro De Angelis e Samuel D’Aguanno. A segno anche Lorenzo Redaelli (4), Riccardo Crippa (5), Stefano Riva (1), Leonardo Colombo (3). Un plauso a tutta la squadra moltenese che ha dato il massimo sino alla fine e che rimane comunque in corsa per uno dei quattro posti disponibili per le Final Eight di Chieti, che verranno definiti nella quarta e ultima fase eliminatoria il 6,7 e 8 Aprile a Belluno.

Infine un ringraziamento particolare ai dirigenti, ai giocatori e ai tecnici, allo staff medico e a tutti i tifosi. Una copertura mediatica che ha visto trasmettere in diretta diciotto partite sul canale You Tube HC Molteno Channel, che ha ricevuto oltre 10.000 contatti unici per la visione di tutte le partite trasmesse.