Pallamano. Al San Giorgio Molteno arriva il tanto atteso Aleksandar Vujnic

Tempo di lettura: 2 minuti

L’atleta era bloccato in Serbia a causa del emergenza coronavirus

Negli ultimi giorni di settembre l’arrivo a Molteno

MOLTENO – La società H.C. San Giorgio Molteno Salumificio F.lli Riva comunica l’arrivo nei giorni scorsi del forte terzino sinistro di nazionalità serba, Aleksandar Vujnic. Dopo il blocco repentino per la diffusione del Coronavirus in Serbia, l’atleta era rimasto bloccato nel suo paese per circa tre mesi, dopo la firma del contratto con l’H.C. San Giorgio Molteno.

Questo periodo, decisamente complicato per il giocatore e la compagine moltenese, ha portato un esito positivo negli ultimi giorni di settembre con una modifica parziale del decreto ministeriale in essere, permettendo così finalmente a Alex di arrivare a Molteno.

“La società H.C. San Giorgio Molteno vuole pubblicamente ringraziare l’Ambasciata italiana di Belgrado, in particolare il Dott. Grillo ed il suo staff per l’eccezionale supporto fornito ai
nostri dirigenti. Allo stesso modo la società vuole ringraziare la Figh nella persona del Dott. Tosi Brandi per la collaborazione fornita in fase di tesseramento”.

Aleksandar Vujnic, atleta nato il 22 dicembre 1997, giocatore di 202 centimetri, con un peso di 89 kg. Possente, agile e decisamente un nuovo punto di forza per la squadra, nel ruolo di terzino sinistro. Giocatore di grande esperienza è un innesto molto importante in casa Molteno. Alex ha militato nella sua carriera agonistica nelle squadre del Crvenka, Pozarevac, Vojvodina, Jugovic di Kac. Nel 2018 ha indossato la casacca dello Sloboda Tuzla, e nel 2019 ha militato nel Fivos Sykeon in Grecia.

“Sono molto felice di aver finalmente raggiunto Molteno e di essermi subito inserito con la squadra. Ringrazio la società H.C. San Giorgio Molteno per aver creduto in me fino alla fine, dopo le numerose peripezie capitate in questo lungo periodo prima di arrivare finalmente in Italia e a Molteno – ha detto -. Sono certo, avendo conosciuto i giocatori che compongono il roster della squadra, che riusciremo ad ottenere gli obbiettivi prefissati dalla società. Cercherò di integrarmi velocemente negli schemi che chiede il mister e di dare il massimo contributo alla squadra ed ai tifosi. Forza Molteno!”.