Pallamano, esordio di campionato con derby lombardo per Salumificio Riva Molteno

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Sabato sera l’esordio in campionato contro la formazione bresciana Metelli Cologne

Carico il ds Somaschini: “Ci siamo allenati bene”

MOLTENO – Parte ufficialmente la nuova stagione 2021-2022 del Salumificio Riva Molteno. Sabato sera alle 18.30, la formazione del nuovo tecnico Branko Dumnic, scenderà in campo per la prima giornata di andata del campionato di Serie A2. E sarà subito un derby lombardo, molto sentito da entrambe le squadre. Il Salumificio Riva Molteno farà visita al team bresciano del Metelli Cologne, compagine allenata da Adnan Hodzic, formazione che dopo l’esperienza in A1, l’anno scorso in A2, ha saputo ritagliarsi il giusto spazio, esprimendo anche un’ottima pallamano dimostrando, con Hodzic, di guidare una squadra competitiva e completa, capace di mettere in seria difficoltà anche le formazioni di vertice. Cologne e Molteno, in qualche modo, si assomigliano sul piano progettuale. Entrambe le società hanno fatto la scelta di puntare su una rosa di giocatori locali, cresciuti nel proprio vivaio. Il Salumificio Riva Molteno, comunque, non si nasconde più di tanto.

Matteo Somaschini
Matteo Somaschini

E’ consapevole che affronterà formazioni di rispetto, di sostanza e di carattere. Per conquistare la promozione, ci vuole compattezza di squadra, determinazione e potenziale tecnico:

“Ci siamo allenati molto bene – dice il ds Matteo Somaschini – pur non riuscendo a disputare molte amichevoli. Il coach ha a disposizione tutti i ragazzi. Sappiamo che Cologne è una squadra forte, sia in fase difensiva, sia in rapidità nelle ripartenze. Bisogna rimanere molto concentrati e compatti”.

C’è qualche preoccupazione particolare nel gruppo per questa prima di campionato? “C’è la giusta tensione. Siamo una squadra giovane, ma molti dei nostri ragazzi, hanno fatto esperienza anche in Serie A. Dobbiamo essere convinti dei nostri mezzi, rimanere concentrati – conclude Somaschini – e giocare la nostra pallamano”.