Pallamano. Il Molteno rimedia un’altra sconfitta contro Cingoli

Tempo di lettura: 2 minuti

Molteno fermo al palo, Cingoli festeggia la prima vittoria
stagionale

Turno infrasettimanale per la sesta giornata del campionato
della Serie A Beretta

MOLTENO – Niente da fare per il Salumifico Riva Molteno che, nella trasferta in terra marchigiana contro il Cingoli, rimedia una sconfitta. I ragazzi di Palazzi hanno vinto
meritatamente 37-32 (primo tempo 19-13) contro la squadra moltenese che ha concesso troppo in fase difensiva, mancando qualcosa sul piano offensivo. La squadra di casa ha controllato il punteggio dall’inizio alla fine.

Nei primi minuti, la Santarelli Cingoli costruisce un prezioso +3 di vantaggio. Knezevic segna il 3-1 ma un altro parziale di 3-0 da parte dei locali, riporta il Molteno a un gap molto importante di -5 (6-1). Grande reazione della squadra moltenese e di Marko Knezevic che
prende letteralmente in mano la squadra. La partita è equilibrata con le squadre che inscenano così un botta e risposta fino al 12-10, quando Antic e Ferretti portano la
Santarelli sul +4 (14-10). Sperti accorcia, ma Cingoli segna altre tre reti: 17-11 Soldi e Knezevic riportano a -4 Molteno (17- 13), dopo un salvataggio di Beretta su Ferretti. La partita è anche bella, e nel finale del primo tempo la Santarelli Cingoli chiude sul +6: 19-13, decisamente molti i gol presi dalla difesa moltenese.

Nella ripresa il Salumificio Riva Molteno è determinato a rientrare in partita, portandosi sul -4 grazie alle reti di Brambilla, Dall’Aglio e Riva (21-17). Il gol di Ladakis (25-20) sembra chiudere i giochi. Ci pensano Galizia e Glicic a mettere dei brividi alla squadra di casa (25-22). Cingoli segna però due reti consecutive, dando così scacco matto alla formazione del tecnico Alfredo Rodriguez (29-23). Molteno segna ancora con Knezevic, Soldi e Randes (gol dalla sua porta senza portiere avversario). Ma i locali rimangono concentrati ed il match si conclude 37-32.

“E’ stata una partita difficile. 37 reti subite sono troppe. Loro hanno fatto una grande partita ed hanno meritato il successo sbagliando poco – dice il tecnico Rodriguez -. Il Molteno deve migliorare molto sul piano difensivo. Bisogna lavorare molto in settimana e rimanere concentrati. Giochiamo bene in attacco ma prendiamo troppe reti. Questo è il punto”. Sabato, per il Molteno, la sfida interna contro Fondi. Inizio ore 17.

Salumificio Riva Molteno: Alonso, Beretta, Brambilla 1, Dall’Aglio 2, Galizia 2, Gligic 2, Knezevic 11, Mella 2, Randes 1, Redaelli 1, Riva 1, Soldi 4, Sperti 5, Tagni, Vujnic, Zanoletti.