Pallamano. Il Molteno vince anche a Palazzolo

Tempo di lettura: 2 minuti
salumificoi riva molteno pollamano

Nel girone A del campionato di Serie A2 sfida a tre per i due posti disponibili alla Final Six di Chieti

Salumificio Riva Molteno liquida la pratica Palazzolo per 26 e 17

PALAZZOLO – Il cammino verso la Final Six di Chieti continua per la compagine del Salumificio Riva Molteno e la lotta a tre per i due posti in palio rimane aperta.

Infatti nella decima giornata del girone di ritorno, il Torri, quarta squadra in classifica, si stacca dal treno delle prime, perdendo il derby vicentino a Malo ed allontanandosi dal trio formato appunto dalla capolista Malo e ad un solo punto di distacco dal duo composto dall’Arcom (Camisano Vicentino) e Salumificio Riva Molteno. Tre squadre per soli due posti quando restano da giocare solamente tre partite, delle quali per la squadra moltenese due sono scontri diretti: 23 Aprile contro Torri e 30 Aprile contro Arcom. Entrambe le sfide si disputeranno al PalaSangiorgio, dove di fatto si decideranno le sorti del Girone A del campionato di Serie A2.

Ma torniamo al match di sabato sera, con il Salumificio Riva Molteno che vince 17-26 (primo tempo 7-12) sul difficile campo bresciano del Palazzolo, nel match valido per la quart’ultima giornata di ritorno. Pronostico rispettato, anche se nella prima parte del match, i padroni di casa del Palazzolo, con una difesa attenta ed arcigna, hanno giocato alla pari della formazione moltenese. Sentiamo il dirigente dell’ Handball Club San Giorgio Molteno, Marco Ratti :

Nei primi sette minuti la partita è stata equilibrata. Si è giocato su un binario di grande incertezza ed equilibrio, anche se Palazzolo non è mai riuscito a mettere davanti la testa. Poi c’è stato un primo break importante per Molteno, e questo grazie anche alle buone parate di Ilic, ed una difesa molto attenta, per la grande soddisfazione del tecnico Dumnic.

Il Palazzolo si riporta sul -3 (7-10), ma il Molteno infila altre due reti, realizzate da Nicolò Garroni (miglior realizzatore della partita con 8 reti) ed il primo tempo si conclude 7-12.

Nella ripresa la musica non cambia. “Il Molteno è rientrato in campo con la giusta determinazione e cattiveria agonistica – precisa il dirigente Marco Ratti – trovando anche un altro break importante, quanto decisivo per l’esito del match sul punteggio di 10-16. Poi la partita è scivolata via in maniera spezzettata. Un Molteno, anche in doppia inferiorità numerica, che ha tenuto bene sul piano mentale. Un buon Molteno che rimane nella scia del team vicentino del Malo, e sempre in compagnia dell’Arcom, ma che dimostra di poter continuare a credere nel proprio obbiettivo. A Palazzolo ha vinto la squadra più forte”.

Di seguito la classifica completa a tre giornate dalla conclusione della stagione regolare:

Malo 41
Arcom 40
Salumificio Riva Molteno 40
Torri 36
Ferrara 28
Cologne 26
San Vito Marano 21
Palazzolo 19
Arcobaleno Oriago 16
Mezzocorona 16
Cassano Magnago 12
Vigasio 9
Parma 7
Secchia Rubiera 6