Pallamano. Il Salumificio Riva conquista un’importante vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti
Pallamano Molteno azione

A Oriago terzo successo consecutivo per il Molteno

Qualche incertezza in fase difensiva e qualche errore di troppo nel reparto offensivo

LECCO – Terzo successo consecutivo per la formazione del Salumificio Riva Molteno sull’ostico campo di Mirano (VE), contro un coriaceo e grintoso Arcobaleno Oriago. La compagine del tecnico Branko Dumnic, ritorna dalla trasferta veneta con due punti importanti per la propria classifica, mantenendo l’imbattibilità stagionale, pur non giocando una splendida prova. Merito anche della squadra veneta dell’Arcobaleno Oriago, compagine neopromossa che incassa la terza sconfitta consecutiva, ma giocando una buona pallamano, grazie anche alla tecnica espressa da alcuni giocatori.

Una serata purtroppo non brillante, invece, del nostro reparto difensivo, ma anche in attacco il Molteno ha commesso qualche errore di troppo: “Premetto che non sarà facile per nessuno vincere su questo campo – spiega il dirigente Gianni Breda -. La squadra veneta ha dimostrato di essere un buon collettivo, ed ha anche alcuni giocatori interessanti. Per quanto ci riguarda abbiamo commesso qualche incertezza in fase difensiva e qualche errore di troppo nel reparto offensivo. Anche alcuni meccanismi tattici non sono andati purtroppo come volevamo. L’importante era portare a casa i 2 punti ma dobbiamo continuare il nostro lavoro”.

La partita è stata molto equilibrata con i locali che difendono molto bene, riuscendo ad inizio partita, a portarsi davanti di una rete. A metà del primo tempo il Molteno infila un parziale di 2-6 portandosi sull’8-13. C’è la reazione dei locali che chiudono il primo tempo sotto 13-15. Nella ripresa la squadra lecchese non riesce a ingranare, e il team veneto, rientra in partita (21-21 e 23-23). Ci pensano Giacomo Redaelli e Nicolò Garroni, a riportare certezza sul risultato (25-29), con il Molteno che nel finale vince 26-30. Prossimo match davanti al pubblico amico, sabato prossimo al PalaSangiorgio di Molteno, ore 20, contro la formazione del Cold – Point Parma.

Salumificio Riva Molteno: Zanoletti, Garroni 7, Redaelli 5, Galizia, Mella 4, Brambilla 3, Colombo, Bonanomi, Ilic, Tagni, Sangiorgio, Riva, Marzocchini 5, Dell’Orto 1, Campestrini 5.