Pallamano. L’Under 17 femminile del Molteno sfiora la vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti
Pallamano Molteno Under 17
L'Under 17 dell'Hc San Giorgio Molteno

Davanti per tutta la partita, il calo a sette minuti dalla fine

“Buonissima prestazione della squadra, nonostante i pochi allenamenti e la mancanza di un portiere di ruolo”

MOLTENO – Prova decisamente convincente per le ragazze Under 17 dell’H.C. San Giorgio Molteno, impegnate domenica nella difficile trasferta bresciana contro le pari età della Leonessa, nel match valido per la prima giornata di andata. Partita conclusa 23-22 con la formazione moltenese rimasta sempre davanti.

“Un primo tempo equilibrato. Si è giocato punto a punto fino agli ultimi minuti, quando il Molteno ha effettuato un mini break chiudendo il primo tempo in vantaggio 9-11 – ha detto il dirigente-allenatore Giuseppe Gatti -. Nel secondo tempo Molteno prende in mano ancora le redini del gioco. Le ragazze hanno mostrato una grande grinta e un bel gioco fino a sette minuti dalla fine quando, in vantaggio di 6 gol, hanno iniziato a subire la rimonta del Leonessa. Le bresciane ci hanno creduto fino all’ultimo secondo, momento in cui sono passate per la prima volta in vantaggio. Da segnalare la buonissima prestazione della squadra, nonostante i pochi allenamenti e soprattutto la mancanza di un portiere di ruolo. Per sopperire a questo le ragazze hanno deciso comunemente che per tutto il campionato a turno ognuna di loro giocherà in porta”. Il gol della vittoria delle locali è arrivato ad una manciata di secondi dal suono della sirena.

Tabellino: Giorgia Brambilla 1, Giulia Limonta 2, Doralice Longhi 4, Giorgia Luppino 1, Eleonora Maggioni 3, Elisa Malacarne 5, Fabiola Riva 2, Chiara Vitella 4.