Pallamano. Manuel Redaelli, un altro importante tassello per il Molteno

Tempo di lettura: 2 minuti
Pallamano Molteno Manuel Redaelli
Manuel Redaelli

Entrato in pianta stabile nel roster della scorsa stagione, ha compiuto passi in avanti molto importanti

“Sono convinto che anche quest’anno, con una squadra come la nostra, saremo in grado di fare grandi cose”

MOLTENO – Ancora giovane, essendo un 2001, Manuel Redaelli è uno di quei ragazzi che riesce a gestire, con grande carattere, studio, lavoro e sport. Non è uno che ama tirarsi indietro. Quando c’è da lottare, lui si mette sempre in gioco. Lo fa per se stesso ma anche per la squadra. Potrebbe essere una pedina molto importante per il prossimo campionato di Serie A2 del Salumificio Riva Molteno. Entrato in pianta stabile nel roster della scorsa stagione, ha compiuto passi in avanti molto importanti. Soprattutto sul piano personale, pur consapevole, che per ottenere certi traguardi, ci vuole sempre l’unione e la collaborazione del resto del gruppo.

“La stagione passata è stata motivo di grande crescita personale e di gruppo. Siamo arrivati fino all’ultima giornata a giocarci qualcosa di importante, anche se alla fine è mancato qualcosa per poter andare ai play off. Non mi sento di dire che abbiamo sbagliato in qualcosa. Assolutamente. Abbiamo dato tutti il massimo per cercare di conquistare un traguardo importante. Non è arrivato questo obbiettivo, ma sono sicuro, e ci tengo a ripeterlo, che ognuno di noi ha dato il suo massimo”.

Come per tanti dei tuoi compagni moltenesi, sono molti anni che fai parte del Molteno. Qual è il tuo miglior ricordo? “La più bella soddisfazione è arrivata l’anno scorso, quando siamo riusciti a vincere il campionato di Serie B, con una squadra estremamente giovane. Per questo sono convinto che anche quest’anno con una squadra come la nostra altrettanto giovane, saremo in grado di fare grandi cose. Punteremo a fare il massimo. I play off sono il nostro obiettivo, questo è certo”.

Un Salumificio Riva Molteno che mettiamo quindi in prima fila? “Questo non lo so. Certamente saremo competitivi, agguerriti e determinati”.

Infine, Manuel, un tuo messaggio che lanci ai tifosi? “Dalla prima partita che ho disputato per il Molteno, ho sempre visto un palazzetto colmo di tifosi e sono certo che anche quest’anno saranno l’uomo in più in campo e che ci sosterrà sia nelle vittorie che nelle eventuali sconfitte. Quindi vi aspetto numerosi al PalaSangiorgio”.