Pallamano Molteno. Bella vittoria della squadra di serie B con il Derthona

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Salumificio Riva Molteno chiude bene il girone di andata

La squadra del tecnico Alonso riscatta la prestazione della settimana precedente

MOLTENO – Il Salumificio Riva Molteno chiude bene il girone di andata, anche con la seconda formazione che partecipa al campionato di serie B. Con il risultato di 27-23, il team moltenese del tecnico Esteban Alonso, supera il Derthona nell’ultima partita dell’anno solare 2021 e l’ultima del girone di andata. Partita molto positiva per la squadra che parte decisa, per riscattare la prestazione della settimana precedente.

I primi quindici minuti sono molto equilibrati, Molteno crea buone situazioni in fase offensiva ma commette qualche errore in fase difensiva con un punteggio iniziale in sostanziale equilibrio (5-5). La difesa moltenese si riorganizza e trova un vantaggio a dieci minuti dalla fine primo tempo portandosi sul +3.

Anche nel secondo tempo il Molteno inizia forte, con i locali che tengono la difesa compatta aiutati dalle parate di Nicolò Rigamonti, e riesce ancora ad allungare la differenza reti con il punteggio di 20-10. Il tecnico Alonso dà spazio a tutti i giocatori, che entrano concentrati facendo il loro dovere. Gli ospiti hanno una bella reazione e si portano sul -5 dal team lecchese, ma il Salumificio Riva Molteno reagisce da squadra, e controlla il gap fino alla fine. Finale 27-23. La prossima partita di campionato sarà contro la squadra piemontese dell’Exes.

Salumificio Riva Molteno: Colombo M., Rigamonti N., Magni S. (2), Tagni D. (3), Redaelli M., Limonta A. (1), Esposto L. (1), Crippa R. (1), Sangiorgio S. (5), Colombo L. (8), Sala S. (5), Cesana N., Taribello G. (1), Anhoukoun R., Crippa T., Riva S.