Pallamano Molteno: contro Palazzolo la parola d’ordine è tornare a vincere!

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la prima sconfitta stagionale, il Salumificio Riva cerca il riscatto

“Dobbiamo riuscire a tenere alta la concentrazione dal primo all’ultimo minuto”

MOLTENO – Una settimana particolare per la compagine del Salumificio Riva Molteno, dopo la prima sconfitta di campionato incassata a Malo. La partita è stata ampiamente analizzata dal tecnico Dumnic, dal suo staff e dalla squadra oro-nero. Un punto di partenza, da cui tutto il movimento moltenese vuole riprendere, più forte di prima, consapevole dei propri mezzi e delle potenzialità che ha questo gruppo.

Sabato sera si giocherà per la decima giornata di andata, con il Salumificio Riva Molteno, che affronterà in casa (ore 20) il Palazzolo, formazione bresciana che vanta una buona linea offensiva: “Abbiamo analizzato con i ragazzi quello che è successo nel match contro Malo. Diciamo che gli aspetti emersi sono la brutta percentuale al tiro e la mancata precisione dai sei metri – ha detto il tecnico Branko Dumnic -. Purtroppo una delle principali cause è dovuta a una mancanza di concentrazione durante l’arco della partita. E nel campionato di Serie A2 non si può sbagliare troppo e tanto meno concedere regali. Il Molteno è una squadra compatta e tecnicamente molto valida. Deve saper tenere alta la concentrazione dal primo all’ultimo minuto”.

Sabato sfida contro il Palazzolo: “Il Palazzolo sicuramente arriverà motivato dall’importante successo contro Mezzocorona e cercherà di metterci il bastone fra le ruote. Noi partiamo favoriti, e dobbiamo portare a casa i due punti. Non ci devono essere scusanti. Scenderemo in campo concentrati e faremo il nostro gioco, giocando da grande squadra”.

Le altre sfide della decima giornata: Vigasio – Rubiera; Mezzocorona – Arcom; Parma – Arcobaleno; Torri – Malo; Ferrara – San Vito Marano; Cassano Magnago – Cologne.