Pallamano Molteno, intervista al giovane Riccardo Bonanomi

Tempo di lettura: 2 minuti
riccardo bonanomi pallamano molteno
Riccardo Bonanomi

Classe 2002 è un ‘pivot’ roccioso per il Molteno

Per lui è la settima stagione con i colori del Salumificio Riva Molteno

MOLTENO – Inizia per lui la settima stagione con i colori del Salumificio Riva Molteno. Classe 2002 (ha compiuto 20 anni lo scorso 7 luglio), Riccardo Bonanomi, giocatore nato a Carate Brianza e residente a Triuggio, è pronto per gettarsi nuovamente nella mischia. Non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura, per dare il suo contributo alla squadra della società moltenese, impegnata nel prossimo campionato di Serie A2 di pallamano:

“Gioco da 6 anni a Molteno e questo sarà il settimo. Conosco molto bene la realtà moltenese e sono orgoglioso di far parte di questo splendido gruppo”.

La tua più grande soddisfazione con Molteno?

“Sicuramente la soddisfazione più grande è stata quella di andare alle finali nazionali nel 2021 a giocare per lo scudetto Under 19. Un’esperienza incredibile”.

Facciamo un passo indietro Riccardo. Secondo te com’è andata la stagione per il Molteno?

“La scorsa stagione è stata sicuramente molto positiva perchè si è vista una crescita importante durante tutto il campionato, sia dei singoli, sia del gruppo. Questo è molto importante, anche perché siamo una squadra composta prevalentemente da giovani, ma che vantano una bella esperienza in campionati importanti”.

E per la prossima stagione 2022-23 che ruolo potrebbe coprire il Molteno del tecnico Dumnic?

“Non saprei e non voglio fare pronostici. Però so che ci impegneremo partita dopo partita e cercheremo di dare il massimo per raggiungere i playoff e provare a giocarci la promozione in Serie A1. Questo lo garantisce il sottoscritto ma anche tutto il gruppo, dirigenziale, tecnico ed agonistico, del Salumificio Riva Molteno”.

Grazie Riccardo ed ovviamente buona stagione. Ultima domanda. Un messaggio che vorresti lanciare ai tifosi?

“So che il pubblico da quando gioco a Molteno è sempre stato un fattore chiave delle partite giocate al Palasangiorgio. Sono sicuro che anche quest’anno – conclude il giocatore brianzolo –  non mancherà il loro sostegno e noi cercheremo sempre di dare il massimo anche per loro”.