L’incontro ha rappresentato il debutto stagionale della squadra
Il Direttore Sportivo: “Molteno ha comunque giocato un’ottima partita di pallamano”
MOLTENO – La stagione del Salumificio Riva Molteno è ufficialmente iniziata con il match casalingo contro la Pallamano Trieste 1970, disputato nella serata di domenica 22 settembre. L’incontro, valido per la prima giornata di andata del campionato di Serie A Silver, ha segnato il debutto della formazione.
Il team di Molteno si è trovato di fronte una formazione friulana molto compatta, che ha concesso poco e ha preso il largo con il primo vero allungo della partita. L’incontro si è concluso sul 29-32, dopo un primo tempo equilibrato chiuso sul 14-14. È stata una vera battaglia quella andata in scena al PalaSangiorgio, dove il numeroso pubblico ha potuto assistere a un match di alto livello. Trieste, forte della sua esperienza, ha conquistato una vittoria meritata, ma Molteno non ha motivo di recriminare.
I padroni di casa raggiungono un massimo vantaggio di +2 (6-4), ma gli ospiti reagiscono prontamente, riportandosi subito in partita. I primi trenta minuti di gioco si chiudono in parità, grazie alla rete di Crippa (14-14).
Nella ripresa i padroni di casa partono con grinta, portandosi sul +3 (17-14), ma Trieste reagisce ancora una volta, ritrovando il proprio gioco e segnando reti decisive. Sul 19-19 la partita procede in perfetto equilibrio, con Trieste che mantiene un leggero vantaggio e Molteno costretto a inseguire. Sul 23-24, Trieste piazza un parziale di 1-4 (24-28), dando l’impressione di aver chiuso il match. I locali non riescono più a colmare il divario e, al suono della sirena, il pubblico di Molteno ha salutato entrambe le squadre con un lungo e caloroso applauso.
Il Direttore Sportivo, Matteo Somaschini, ha commentato la partita: “Non possiamo lamentarci troppo, anche se la sconfitta non fa mai piacere. Eravamo consapevoli del potenziale della Pallamano Trieste, una squadra retrocessa lo scorso anno dalla Serie A Gold, che ha potuto contare su un superbo Munoz, un giocatore davvero eccezionale. Molteno, comunque, ha disputato un’ottima partita di pallamano”.
“La partita si è decisa nel secondo tempo, quando Trieste ha difeso molto bene e noi abbiamo faticato a trovare la via del gol. Loro, al contrario, riuscivano a segnare, e una volta creato quel divario di 3-4 reti, non siamo più riusciti a recuperare. Tuttavia, i ragazzi sono stati all’altezza della situazione. Complimenti a Trieste, ma un grande bravo ai nostri, che sapranno fare tesoro di questa sconfitta” conclude così il Direttore Sportivo.
Salumificio Riva Molteno: Alfarano, Garroni 3, Redaelli 7, Cioni 3, Pirola, Bonanomi, Kralik, Galliano, St. Riva, Colombo 4, Cuzzupè 2, Sa. Riva, Crippa 1, De Angelis 1, Campestrini 4, De San Roque 4.