Pallamano Molteno. Ultimi impegni stagionali per il settore giovanile

Tempo di lettura: 3 minuti

MOLTENO – Spazio all’attività agonistica giovanile dell’Handball Club San Giorgio Molteno.

Under 17 femminile

Segno X per le ragazze del Molteno che pareggiano (20-20) contro la squadra di Cavour, l’Exes. Ultima partita ufficiale, le giocatrici entrano molto decise in campo, con un netto miglioramento rispetto alle prestazioni precedenti e marcando il ritmo sia in difesa che in attacco. Una squadra totalmente nuova, con sei ragazze al primo anno di attività agonistica. Un primo tempo con tanta iniziativa difensiva e con una grande prestazione di Miriam Scupola che chiude letteralmente la porta. Primo tempo 13-9 per il Molteno. Un secondo tempo che parte bene. Ma l’Exes non molla e al minuto 10 fa un parziale 5-0 e mette la gara in parità. Partita che continua gol su gol sino alla fine, concludendosi in parità. Under 17 femminile: Vitetta C., Longhi D., Bonanomi S., Gobbo K., Scupola M., Limonta G., De Souza A., D’Angelo B., Vicenzoni S., Conti N., Riva C., Fusca J.

Under 17 Maschile

Doppio impegno per il gruppo dell’Under 17 maschile che vince il match di recupero con la squadra piemontese dell’Eagles con il punteggio di 35-32, pur non disputando una grande partita. Troppi passaggi a vuoto durante le due frazioni, ma in fase offensiva sono arrivate reti importanti. Nella seconda partita casalinga giocata domenica 8 maggio, arriva una sconfitta di misura contro la squadra varesina del Crenna per 28-25. Un buon primo tempo in difesa per il team moltenese. La squadra entra in campo con l’approccio giusto, mette in difficoltà gli ospiti e trova il giusto equilibrio tra i reparti con Molteno sopra 16-15 allo scadere del primo tempo. Nel secondo tempo il Molteno non è preciso al tiro, permettendo al Crenna di portarsi davanti. I ragazzi cercano di accorciare il gap ed arrivano sino al -1. Ma non basta. Prossima ed ultima partita di campionato, a Cologne sabato 14 maggio.
Under 17 Maschile: Crippa T., Riva S., Sala S., Pizzala N., Corti K., Agnesini F., Ruggiero M., Colombo G., Colombo S., Riva L., Losa F., Limonta R., Brambilla P., Benkara A.

Under 15

Netta vittoria esterna dell’Under 15 maschile per 38-14 sul campo del Palazzolo. Primo tempo che inizia con un sostanziale equilibrio, alcuni errori nelle fasi di gioco per entrambi le squadre, ma con il Molteno che reagisce bene ed allunga, con buone giocate, trovando un gap importante di +15. Nel secondo tempo i nostri ragazzi continuano ad esprimersi su buoni livelli, con una buona dinamica sul piano del gioco. La squadra di casa prova ad accorciare le reti di svantaggio, ma il Molteno riesce a mantenere un’ottima difesa, controllando il risultato fino alla fine e trovando anche delle belle reti sul piano tecnico. Molteno in campo mercoledì 11 maggio al PalaSangiorgio per il recupero contro la squadra bresciana del Cologne alle 19.45.
Under 15: Colombo S., Riva M., De Souza J., Lavelli R., Limonta R., De marco M., Losa F., Brambilla P., Rigamonti D., Longhi M.

Under 13

Quarto concentramento con l’Handball Club San Giorgio Molteno in qualità di comitato organizzatore, con le due formazioni moltenesi (A e B), la formazione bresciana del Franciacorta ed il Ferrarin. Il Molteno A soffre contro la squadra del Ferrarin, mentre il Molteno B fa una grande partita contro il Franciacorta, squadra imbattibile del girone, perdendo di una sola rete per 19-20. Prossimo concentramento, il 29 maggio a Bussero con entrambe le nostre squadre.
Molteno A: Lodi D., Silvera E., De Mattei A., Colombo L., Corti G., Ciotta L., Gerosa F., Masella L., Crippa L., Sangalli A., Vincenzoni M.
Molteno B: Mella P., Canali P., Fioschini A., Corti L., Dakizaga M., Esposto C., Bonfanti L., Mari P., Riva S., Mauri D., Amati L.