Pallamano. Per il Salumificio Riva Molteno arriva la quinta vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti
Marzocchini

Una vittoria importante ma non scontata in casa del San Vito Marano

“Dobbiamo lavorare molto sul piano della concentrazione perché non possiamo abbassare la guardia”

MOLTENO – Quinta giornata di andata del campionato di Serie A2 di pallamano e quinta vittoria per la compagine moltenese del tecnico Branko Dumnic, impegnata sabato sera sul campo del San Vito Marano.

Vittoria importante, ma non scontata, terminata sul punteggio di 24-29, dove il Salumificio Riva Molteno ha dimostrato a tratti grande velocità e accelerazioni nel gioco, e errori a volte banali che hanno permesso al San Vito di rientrare in partita.

Salumificio Riva Molteno che parte decisamente bene, con due break di 5 goal, prima sul 1-6 e poi su 4-9 grazie ad una tripletta di Mella ed una doppietta di Brambilla. Da qui in poi, la squadra commette qualche errore di troppo e permette al San Vito di recuperare ed addirittura chiudere il primo tempo in vantaggio con il punteggio di 14-13.

Nella ripresa il match rimane molto equilibrato sino al punteggio di 22-23, dove gli oro nero in inferiorità numerica, chiudono il match grazie ad un break imponente con le reti di Galizia, Campestrini, Garroni e Radaelli. Da segnalare la sontuosa prova di un super Alexis Marzocchini che si sta decisamente integrando con la squadra e nel gioco di mister Branko Dumnic.

Ecco ora le parole del tecnico montenegrino nel post partita: “Dobbiamo lavorare molto sul piano della concentrazione perché non possiamo abbassare la guardia quando dobbiamo gestire un vantaggio importante. Non deve succedere questa situazione. Nel secondo tempo abbiamo giocato con la testa e da vera squadra. Siamo stati aggressivi, la difesa è stata molto attenta e davanti siamo stati rapidi e concreti. Però dobbiamo essere più cinici nel chiudere prima certe partite”.

Salumificio Riva Molteno: Rigamonti, Zanoletti, Garroni 5, Radaelli 5, Galizia 3, Mella 3, Brambilla 4, M. Colombo, Bonanomi, L. Colombo 1, Sangiorgio, Riva, Crippa, Marzocchini 5, Dell’Orto, Campestrini 3.