Pallamano. Secondo innesto per il Salumificio Riva Molteno: ecco Donadello

Tempo di lettura: 2 minuti
Pallamano Molteno portiere

Vicentino, Marco Donadello ha 20 anni e gioca come portiere

“Arrivo a Molteno con tanta voglia di fare e di crescere”

MOLTENO – Secondo innesto per il salumificio Riva Molteno con l’arrivo di Marco Donadello, giocatore nato a Vicenza il 25 marzo 2002, dove risiede. Studente d Giurisprudenza all’università di Verona, Donadello ricopre il ruolo di portiere, una parte decisamente fondamentale nella pallanuoto visto che dall’estremo difensore può iniziare anche un’azione di gioco, ma soprattutto, coprendo la propria porta con movimenti rapidi delle braccia e delle gambe, garantisce sicurezza e certezza all’intero reparto difensivo e della stessa squadra.

Marco, ben arrivato a Molteno. Ci racconti la tua storia sportiva?
“Ho iniziato a giocare a pallamano all’età di nove anni con il “Riviera 98” poi diventato “Pallamano Scuola Vicenza” e da subito ho scelto il ruolo di portiere dove mi trovo a mio agio. A 15 anni, ovvero nel 2017, sono passato al U.S. Torri, allenato da Robert Havliceck. Sotto la sua guida sono cresciuto giocando nei campionati Under 14, U16, U17, U19 e serie B. Il 12 Ottobre 2020 esordivo come titolare in serie A2 e da allora ho militato in questa categoria.Il mio miglior risultato sono state le Final six dello scorso anno. Un bel cammino”.

Come nasce il rapporto sportivo con Molteno?
“Ho conosciuto l’allenatore Branko Dumnic l’anno in cui ha allenato lo Schio, prima che andasse a Siena e quando il Molteno mi ha contattato e offerto l’opportunità di essere allenato da lui non ho avuto alcun dubbio. Conosco le capacità del tecnico e conosco anche la bella storia sportiva della Pallamano Molteno. Ho accetto subito perché il mio sogno è giocare in Serie A Gold con il Molteno. Abbiamo entrambi lo stesso obiettivo”.

Quindi pronto per la nuova stagione Marco. Un messaggio che vuoi lanciare ai tuoi nuovi tifosi?
“Arrivo a Molteno con tanta voglia di fare e di crescere. La mia volontà è d’inserirmi in questo giovane gruppo quanto prima. Non vedo l’ora d’iniziare gli allenamenti ed il campionato. Ai tifosi posso dire che il mio impegno sarà massimo per ricambiare la fiducia datami dalla Società. Forza Molteno! “.