Pallamano. Serie A2. Salumificio Riva Molteno prepara il derby di domenica 6

Tempo di lettura: 2 minuti
Campestrini Salumificio Riva Molteno Pallamano
Campestrini (Salumificio Riva Molteno) in azione

Al Pala Tacca il big match contro Cassano Magnago

Il DS Matteo Somaschini: “Molteno vuole vincere questo derby”

MOLTENO – Atto secondo della sfida lombarda del campionato di Serie A2 di pallamano, tra il team varesino del Cassano Magnago ed il Salumificio Riva Molteno, nel derby valido per la sesta giornata di ritorno in programma domenica 6 marzo, al Pala Tacca, fischi di inizio alle 17.

All’andata il Molteno vinse 26-23 in un match dove Cassano mise in difficoltà la squadra di Dumnic.
“Il derby – debutta il DS Matteo Somaschini – propone sempre delle difficoltà particolari, soprattutto perché giochiamo in terra varesina, campo molto difficile per ogni formazione. Basta pensare che il Cassano solo due turni fa, ha battuto Ferrara con dieci reti di differenza”.

In effetti il Cassano in casa dimostra di avere qualcosa in più nelle partite casalinghe, a differenza delle sfide esterne.
“Ogni squadra, quando ci affronta, tiene molto a fare bella figura e cercare di vincere. Cassano ha in rosa giocatori di buona caratura, ed anche giovani che hanno disputato partite con la prima squadra in Serie A1. Massimo rispetto per Cassano, ma il Molteno vuole vincere questo derby.

In casa Molteno è tutto pronto: “Siamo al completo. L’unico giocatore ancora out è Alexis Marzocchini che sta facendo un lavoro differenziato, per recuperare dall’infortunio al ginocchio e rientrare nel gruppo. Il nostro tecnico Dumnic sta lavorando molto bene con i ragazzi e li tiene sempre motivati. Il Molteno ha tutte le carte in regola per vincere a Cassano, entrando in campo con la giusta serenità e la consapevolezza dei propri mezzi. Bisognerà cercare di rimanere concentrati per tutta la partita ed evitare di abbassare la guardia. In questi matrch è vietato concedere spazi e tempi di gioco. Sono certo – conclude Somaschini – che sarà una bella partita, un bel derby.