Pallamano, Serie B. La 2° squadra del Molteno inizia bene

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria del Molteno contro Valpellice nella prima sfida di campionato

La partita si chiude 29-23 peri padroni di casa

MOLTENO – Parte bene la stagione 2021-22 per la seconda formazione del Salumificio Riva Molteno, con la compagine allenata dal tecnico Esteban Alonso, che ha inaugurato la nuova stagione vincendo la prima partita del campionato di Serie B, al PalaSangiorgio, contro la compagine torinese del Valpellice con il risultato finale di 29-23.

Una formazione, quella moltenese, composta dai giovani talenti della cantera oro nero, guidata dal blocco della Under 20 e da alcuni giocatori Under 21. Il campionato di Serie B è composto da formazioni del Piemonte e della Lombardia, tra le requali Cassano Magnago, Ferrarin (Milano), Vigevano, Derthona (Torino), Città Giardino (Torino), Leno, Valpellice (Torino), Exes (Torino) ed appunto il Salumificio Riva Molteno.

Le parole del tecnico Alonso: “Siamo partiti molto bene, riuscendo a trovare anche un vantaggio di tre reti. Valpellice ha subito reagito, e noi siamo calati sul piano della concentrazione, permettendo agli ospiti di rientrare in partita, con il tabellone che segnava 8-8. Nel finale del primo tempo, c’è stata la forte reazione dei miei ragazzi. Quello che mi aspettavo e siamo rientrati negli spogliatoi con un gap di due gol”.

Primo tempo che si conclude 15-13. Ottima la seconda parte di partita da parte del gruppo moltenese: “Bravi i ragazzi a mantenere alta la concentrazione. Abbiamo sviluppato un ottimo gioco, riuscendo anche a portarci sopra di dieci reti. Ho fatto giocare tutti i ragazzi, e tutti, hanno dato il massimo. Bisogna lavorare molto sotto l’aspetto della continuità del gioco e della concentrazione. Comunque un ottimo inizio di stagione”.

Sabato prossimo la seconda formazione moltenese sarà impegnata a San Martino Saccomario (Pv) contro il Ferrarin.

Salumificio Riva Molteno: M. Colombo, Rigamonti, Sala, L.Colombo 7, Cesana 1, N. Crippa 4, Sangiorgio 3, Tagni 5 , Bonanomi 7, Limonta 2, Magni 3 , Anhoukhoun, Taribello, T. Crippa.