Pallamano Serie B. Salumificio Riva Molteno sconfitto del Palazzolo

Tempo di lettura: 2 minuti
Pallamano Salumificio Riva Molteno

I bresciani si impongono per 26 a 21

PALAZZOLO – Quarta giornata di andata del campionato di Serie B di pallamano, con il Salumificio Riva Molteno, impegnato sul campo bresciano del Palazzolo. Partita conclusa 26 a 21 per i padroni di casa. Si sapeva che sarebbe stata una trasferta ostica per i ragazzi del tecnico Esteban Alonso e così è stato.

“Abbiamo cominciato il primo tempo con uno svantaggio di 3- 0 – spiega il mister – situazione che in qualche modo ci ha dato quel giusto input per reagire subito. Abbiamo alzato la difesa, con il nostro portiere Beretta che ci dava l’opportunità di rimanere sempre in partita, trovando anche il pari al ventisettesimo sul punteggio di 8-8. Gli ultimi dieci minuti il Palazzolo ha saputo mantenere l’efficacia in fase offensiva e noi abbiamo pagato gli errori commessi al tiro”.

Primo tempo che si è concluso sul punteggio di 13-10 per il Palazzolo.

Nel secondo tempo, purtroppo i brianzoli sono scesi in campo non con il giusto atteggiamento ed un po’ deconcentrati come spiega anche il mister: “Abbiamo commesso qualche disattenzione di troppo in difesa, inoltre abbiamo fatto fatica a trovare chiare situazioni al tiro. Non abbiamo trovato il giusto equilibrio nel costruire azioni offensive e quelle poche create non siamo stati bravi a sfruttarle al meglio complice anche una buona prestazione del loro portiere. A cinque minuti dalla fine, aumentando il pressing, abbiamo recuperato quattro palloni, portandoci anche con la difesa ad uomo, rientrando decisamente in partita e fallendo la possibilità di andare al -1. Poi loro hanno trovato altre reti, e la partita, si è conclusa 26-21. Dobbiamo dare maggior continuità al nostro gioco – conclude Esteban Alonso – e cercare di commettere meno errori”.

Nota spiacevole in casa Molteno, l’infortunio di Lorenzo Redaelli. L’auspicio è che non si tratti di nulla di grave e che Redaelli possa ritornare presto in campo.