Pallamano. Si delinea la rosa del Salumificio F.lli Riva: “Puntiamo sui giovani”

Tempo di lettura: 2 minuti

Tutti pronti per il ritorno in serie A1

“Vogliamo valorizzare i giovani del territorio”

MOLTENO – Per l’Hc San Giorgio Molteno è motivo d’orgoglio e la realizzazione di uno  principali traguardi: tanti giovani del paese cresciuti nelle giovanili oggi sono importanti giocatori del nuovo progetto del Salumificio F.lli Riva, compagine pronta a disputare il prossimo campionato di Serie A1 di pallamano.

“L’importanza di questo gruppo è fondamentale per la nostra società. Da anni, insieme a un ottimo gruppo di dirigenti e allenatori, stiamo lavorando molto per il settore giovanile cercando di portare nuovi ragazzi e ragazze a conoscere questo splendido sport e farli debuttare nella massima serie italiana – spiega il direttore sportivo Matteo Somaschini -. Questo è un grande motivo di orgoglio e soddisfazione per la società, soprattutto nel cercare di indirizzare i nostri giovani in un percorso di crescita personale e sportiva in un contesto costruito sull’insegnamento di valori importanti”.

Tutti giocatori che hanno già vissuto l’esperienza in A2: “Sono tutti atleti che l’anno scorso hanno dato il loro contributo, giocando ottime partite e realizzando reti nello splendido campionato che abbiamo percorso. Sono ragazzi che hanno voglia di lottare, di allenarsi, di crescere. E, nella prossima stagione, avranno la grande opportunità di confrontarsi con formazioni blasonate e giocatori di grande spessore. Sono consapevoli che dovranno mettersi in gioco e dare il massimo, consapevoli di essere affiancati da grandi giocatori che,
con i loro insegnamenti, potranno farli ulteriormente crescere. Continueremo con questo progetto condiviso con la totalità dei nostri sponsor che, oltre a offrire il loro contributo per costruire un roster di tutto rispetto in Serie A1, credono fermamente nella crescita personale e sportiva dei giovani nel nostro territorio”.

Il roster dei giocatori moltenesi per la prossima stagione di Serie A1 sarà composto dai veterani Daniele Zanoletti, Edoardo Dell’Orto e Andrea Brambilla. I Campioni d’Italia U20, Samuele Riva, Giacomo Redaelli, Lorenzo Galizia, Gioele Mella, Davide Tagni, Stefano Sangiorngio, Lorenzo Beretta. Gli Under 19, Manuel Redaelli, Leonardo Colombo, Riccardo Bonanomi oltre ad altri giovani che nel corso della stagione avranno modo di mettersi a disposizione del mister Alfredo Rodriguez.