Rugby. Nel fine settimana oltre quattrocento rugbisti a Oggiono

Tempo di lettura: < 1 minuto

Due giorni di rugby giovanile grazie all’Oggiono Rugby Club

Sport, musica e tanto divertimento per tutti

OGGIONO – Il rugby fa festa al centro sportivo di Oggiono grazie all’impegno di Vinicio Pellegrino e del suo Oggiono Rugby Club. Sabato 23 e domenica 24 aprile oltre quattrocento atleti – provenienti da sei società diverse – si affronteranno in un torneo di rugby giovanile. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Oggiono.

Il programma della manifestazione prevede cinque categorie in campo, dall’U5 alla U13. Sabato 23 aprile scenderanno in campo la U5 (h. 11) e la U7-U9 (h. 15). Domenica mattina toccherà alla U11 (h. 10) e nel pomeriggio si concluderà con la U13 (h. 15).

“Sarà sicuramente una grande festa. Ospiteremo oltre 400 mini rugbisti al centro sportivo, che abbiamo provveduto a mettere in ordine settimana scorsa grazie all’aiuto dei nostri volontari” dichiara Vinicio Pellegrino.

Sabato a mezzogiorno il sindaco di Oggiono Chiara Narciso consegnerà ai “ciucci ribelli” – bambini dell’ultimo anno della scuola materna – un diploma che li “promuoverà” ad atleti della U7 a partire dal prossimo anno. Durante il fine settimana sarà anche attivo il servizio bar e cucina, compreso un aperitivo con musiva live a partire dalle ore 17.00.