Sirtori. All’alba in 800 alla “5.45 Run, Walk, Breakfast”

Tempo di lettura: 2 minuti
Sirtori: 5.45 Run, Walk, Breakfast 2022

Quinta edizione del memorial Claudio Cappelli corsa non competitiva di 5km

Alla regia dell’evento DF Sport Specialist e CAB Polidiagnistico

SIRTORI – In 800 si sono presntati all’alba, questa mattina, giovedì, alla tradizionale “5.45 Run, Walk, Breakfast” gara di corsa non competitiva organizzata da CAB Polidiagnostico e DF Sport Specialist. 5 chilometri di gara che si snoda lungo un percorso misto asfalto e sterrato con partenza e arrivo nel piazzale di DF Sport Specialist di Bevera di Sirtori, da percorre correndo o camminando, perché, come sottolineano gli organizzatori: “l’importante è muoversi in compagnia”.

“Una delle regole d’oro per avere uno stile di vita sano – spiegano – è fare attività fisica tutti i giorni, e quale modo migliore per farlo se non iniziando la propria giornata con una bella corsa!”. E così questa mattina sono stati davvero tante le persone che hanno aderito all’evento intitolato a Claudio Cappelli e giunto alla quinta edizione.

Sirtori: 5.45 Run, Walk, Breakfast 2022

Sport ma anche solidarietà, infatti la quota di partecipazione (5 euro) sarà totalmente devoluta in beneficenza.

Dopo aver tagliato il traguardo, a tutti i partecipanti è stato consegnato un pacco gara con gadget e colazione individuale. Per la cronaca a tagliare per primi il traguardo sono stati Danilo Bosio ed Elisa Pastorelli.
Come l’anno scorso anche quest’anno si sono unite a CAB e DF Sport Specialist anche le Piscine di Barzanò e per tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, è stato possibile accedere con ingresso gratuito alle piscine dalle 6.30 fino alle 8.00 per un po’ di nuoto libero.

“E’ stato davvero emozionante vedere quasi 800 persone di tutte le età e preparazione sportiva, farsi trovare pronti alla partenza alle 5.45! – ha dichiarato Paolo Godina, direttore generale di CAB  – Perchè è questo il significato del Memorial Claudio Cappelli, che arrivato alla quinta edizione sta diventando un appuntamento fisso del luglio brianzolo: stare insieme, camminando o correndo, facendo comunque attività sportiva che fa bene a noi e, in questo caso, fa bene anche a chi è meno fortunato di noi perchè le quote raccolte saranno devolute interamente in beneficenza”.

Sirtori: 5.45 Run, Walk, Breakfast 2022 Sirtori: 5.45 Run, Walk, Breakfast 2022