Olginate, festa doppia: nuovo parquet e vittoria contro Lissone

Tempo di lettura: 3 minuti

palaravasio-gordon-npo-olginate-2

OLGINATE – Quella di ieri è stata una giornata indimenticabile per la Gordon Olginate e per tutta la città. Dopo una settimana di lavori, è stato finalmente inaugurato il nuovo parquet del PalaRavasio.
La società lariana ha scelto un basso profilo, rimandando il taglio del nastro ufficiale con le autorità a data da destinarsi.La Gordon ha preferito festeggiare il nuovo parquet con tutte quelle persone che ne usufruiranno negli anni a venire, ossia i tesserati della società sportiva. Tutti i giocatori della NPO – partendo dai pulcini dell’asilo sino ai “giganti” della U20 – si sono ritrovati per una mega festa a base di basket e divertimento.
Alle ore 18.00 si è alzato il sipario sull’evento, con la presentazione di tutte le squadre e la divisione dei giocatori in “team blu” e team bianco”. Dopo oltre un’ora di gioco, le squadre sono andate a rifocillarsi al ricco buffet offerto dalla dirigenza.
Alla manifestazione era presente anche il sindaco Marco Passoni, nelle vesti di semplice osservatore. “Devo ammettere che è venuto proprio un bel lavoro, ed è stata fondamentale la sinergia di intenti tra la NPO e il Comune. Nessuna delle sue parti sarebbe stata in grado di realizzare questo progetto senza l’altra. Ora posso dire che il nostro è uno dei palazzetti più belli della provincia di Lecco.”

festa-npo-gordon-olginate-5

Oltre al sindaco, durante la pausa di metà partita sono arrivati anche gli auguri da parte di Antonello Riva e Angelo Gilardi. L’ex guardia azzurra e padre di Ivan, attualmente tesserato NPO, ha sottolineato “l’ottimo lavoro che la dirigenza sta facendo, sia a livello organizzativo che di spirito.” Anche Gilardi, cresciuto proprio a Olginate, si è complimentato con tutti.

Gli unici che hanno cercato fino all’ultimo di rovinare la serata di festa olginatese sono stati gli avversari di serata, i ragazzi della Cocoon Lissone.
L’atmosfera di festa rende la Gordon più soft del solito, cullandosi sull’ottima partenza di 9-3 e riuscendo a vincere il primo quarto solo grazie a una tripla sulla sirena di Milan.
Nella seconda frazione è Matteo Marinò a tenere a galla i propri compagni. Il play di scuola desiana segna undici dei sedici punti della Gordon, consentendo ai suoi compagni di andare al riposo sul punteggio di 34-24.
La ripresa vede diversi tentativi di rientro per Lissone, che non ha intenzione di fare la parte della tappezzeria. I brianzoli toccano il 43-40 a otto minuti dalla fine del match, ma i canestri di uno scatenato Milan – 17 punti in serata – e la potenza di Bassani sotto ai tabelloni consentono alla Gordon di conquistare un prezioso foglietto rosa e di festeggiare col numeroso pubblico presente.

 

[clear-line]
GORDON OLGINATE – COCOON LISSONE 60-52
OLGINATE:Zambelli 7; Chirico n.e; Meregalli n.e;Tavola 3; Bassani 14; Marinò 14; Monte; Beretta 4; Milan 17; Marrazzo 1; Albenga n.e. All. Galli.