Basket Serie B. Duplice vittoria per la Gordon Olginate

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercoledì la vittoria con Lumezzane.

Sabato espugnato il campo della Sangiorgese.

OLGINATE – Settimana positiva per la Gordon Olginate: due partite e due vittorie. L’unico pensiero che rabbuia coach Massimo Meneguzzo sono gli infortuni e i piccoli acciacchi di molti giocatori del suo roster.

La prima delle due amichevoli è stata giocata contro Lumezzane mercoledì scorso. I bresciani, come Desio, sono una finta squadra di Serie Cgold, con un roster da Serie B. La Gordon ha comunque ben giocato, vincendo di una quindicina di punti, (79-65) pur senza il capitano Marco Tagliabue, appiedato da un problema muscolare.

Sabato 14 settembre gli olginatesi si sono presentati sul campo della Sangiorgese (Serie B) per la seconda amichevole settimanale. La Gordon, oltre a Tagliabue, ha dovuto rinunciare anche a Francesco Gorreri, acciaccato.

In una gara piuttosto maschia coach Meneguzzo ha ruotato tutto il roster, anche perché Basile e Bedin hanno dovuto abbandonare anzitempo il match a causa di problemi fisici. Olginate ha vinto gli ultimi due quarti e pure la partita (59-62) grazie a una grande prestazione difensiva.

“É stata una partita maschia – dichiara coach Meneguzzo dopo la gara contro la Sangiorgese – in cui non abbiamo avuto un ottimo approccio iniziale. Sono contento della difesa, meno dell’attacco, dove siamo troppo poco coraggiosi e rinunciamo a tiri buoni.”

SANGIORGESE – GORDON OLGINATE 59-62
PARZIALI: 17-12; 16-15; 15-16; 11-19
OLGINATE: Basile 8, Donadoni 7, Rattalino 10, Mentonelli 1, Bugatti 12, Manetti, Bedin 5, Gatti 9, Butta, Chiappa. All. Meneguzzo.