Basket Serie B. Gordon Olginate, 2° vittoria consecutiva, espugnato Bernareggio

Tempo di lettura: 2 minuti
Matteo Marinò (Gordon Olginate)
Matteo Marinò (Gordon Olginate)

Gordon Olginate, seconda vittoria esterna per la formazione di coach Meneguzzo.

Grande prova di Marinò (21 punti) e Gorreri, che segna cinque delle sei triple tirate.

BERNAREGGIO – La Gordon Olginate conquista la seconda vittoria esterna stagionale espugnando il campo della Lissone Interni Bernareggio, sconfitta solo tre giorni fa dalla Gimar Lecco. Purtroppo per i lecchesi è mancata la ciliegina sulla torta, ossia ribaltare la differenza canestri dopo il meno dieci dell’andata.

L’inizio di gara vede un super Davide Todeschini – ex di giornata – guidare i suoi con un primo quarto spettacolare – dieci punti nel cesto! – anche se il parziale se lo aggiudica la Gordon di un punto (22-23).
Nella seconda frazione sono sempre i ragazzi di coach Massimo Meneguzzo a tenere in mano il pallino del gioco, allungando coi canestri di Matteo Marinò e le triple di Francesco Gorreri (42-47).

La ripresa vede la Gordon faticare a trovare il canestro, e allora è sempre Gorreri a sbloccare la situazione, con due canestri da tre punti nel giro di un minuto. I tiratori olginatesi spingeranno la NPO fino al più tredici (54-67) a otto minuti dalla sirena finale, sognando addirittura di ribaltare la differenza canestri. La Gordon resisterà fino al trentasettesimo (59-70) e poi cederà, chiudendo comunque con un prezioso foglietto rosa e una vittoria col punteggio di 69-75.

LISSONE INTERNI BERNAREGGIO – GORDON OLGINATE 69-75
PARZIALI: 22-23, 42-47, 54-61, 69-75.
BERNAREGGIO: Laudoni 14, Bossola 15, Todeschini 13, Pagani 11, Di Gianvittorio 8, Baldini 8, Monina, Ka n.e, Finazzer, Ruzzon, Almansi, Tulumello n.e. All. Cardani.
OLGINATE: Tagliabue 1, Marinò 21, Gorreri 15, De Bettin 4, Bartoli 8, Caversazio 10, Carella 1, Bugatti 11, Bet n.e, Errera 4, Masocco 3. All. Meneguzzo.