Basket Serie B. Gordon Olginate Ko contro Monfalcone

Tempo di lettura: 2 minuti
Fabio Bugatti (Gordon Olginate)

Ultimo quarto decisivo per i friulani

Inutili i sedici punti di Fabio Bugatti

MONFALCONE – Anche la Gordon Olginate non esce indenne dal campo di casa di Monfalcone, matricola terribile che è solo a due punti dalla capoliste Padova e San Vendemiano.

Olginate parte subito a razzo e dopo poco più di due minuti ha già un vantaggio considerevole (2-10) grazie alla precisione da oltre l’arco di Alessio Donadoni. La Gordon allunga ulteriormente, chiudendo il primo quarto con un’ampia doppia cifra di vantaggio (10-23) e proseguendo fino al massimo vantaggio di diciassette punti con un gioco da tre punti di Marco Tagliabue (11-28).
Monfalcone non molla la partita e si riavvicina con pazienza, chiudendo il tempo con un parziale di otto punti consecutivi (41-42).

Nella ripresa è ancora la Gordon a mantenere il comando del match, almeno fino al quarto periodo. Monfalcone impatta a quota sessanta con un canestro di Medizza e soprassa con un tiro da oltre l’arco di Scutiero (63-62).
Negli ultimi cinque minuti di gara la Gordon non riuscirà più a mettere il naso avanti e saranno i friulani a dilatare il margine fino al 75-67 finale.

“Abbiamo perso la gara negli ultimi tre minuti, quando abbiamo commesso le solite ingenuità. Loro hanno disputato un match estremamente fisico e gli arbitri glielo hanno consentito, visti i soli quattordici falli fischiati loro” ha dichiarato coach Meneguzzo a fine gara.

FALCONSTAR MONFALCONE – GORDON OLGINATE 75-67
PARZIALI: 10-23, 41-42, 50-57
OLGINATE: Tagliabue 6, Manetti 9, Basile 7, Gorreri 9, Rattalino 5, Mentonelli, Bugatti 16, Butta n.e, Donadoni 9, Bedin 6, Chiappa n.e, Gatti. All. Meneguzzo.