Basket Serie B. Gordon Olginate, rimonta mancata

Tempo di lettura: 2 minuti
Francesco Gorreri Gordon Olginate
Francesco Gorreri

Trentadue punti nell’ultimo quarto non bastano per ribaltare il match contro Cremona

La fortuna non premia i giocatori di Olginate, De Bettin è stato l’ultimo ad arrendersi

CREMONA – La furiosa rimonta della Gordon Olginate non viene premiata dalla fortuna. La squadra di coach Massimo Meneguzzo spaventa Cremona, ma non riesce a tornare a casa con il prezioso foglietto rosa.

L’inizio di partita non vede nessuna delle due squadre prevalere, col primo quarto che viene assegnato a Cremona (18-16) grazie al canestro di Marco Bona.

Nella seconda frazione Olginate si mette in scia pazientemente e poi sorpassa con tre liberi dell’incisivo Francesco Gorreri (25-26), vera e propria spina nel fianco cremonese.

A cavallo dei due tempi la partita si spacca in due, con la Juvi che piazza un tremendo parziale di 27-7 e tocca i venti punti di vantaggio (60-40) dopo sei minuti del terzo quarto.

Gli scatenati Bugatti e De Bettin però non mollano la partita, guidando la Gordon a una furiosa rimonta che riapre completamente il match.

Francesco Gorreri Gordon Olginate
Francesco Gorreri

A quindici secondi dalla fine il canestro del playmaker di scuola Armani Jeans dà l’incredibile meno due (81-79), prima che due liberi dell’esperto Valenti raddoppino il distacco.

La tripla di De Bettin non trova il fondo della retina e il libero di Veronesi fissa il risultato finale sul punteggio di 84-79.

“Sono orgoglioso della rimonta, ma il problema è che non avremmo mai dovuto permettergli di darci venti punti di distacco prima. Siamo entrati troppo soft dagli spogliatoi e ogni tanto ci manca fluidità, difetto che dobbiamo correggere al più presto” dichiara coach Meneguzzo a fine gara.

JUVI CREMONA – GORDON OLGINATE 84-79

PARZIALI:18-16, 42-36, 64-47, 84-79

CREMONA: Valenti 19, Bona 19, Vacchelli, Belloni 5, Speronello 3, Perini, Ndiaye 6, Manini, Esposito 21, Veronesi 9, Sipala 2. All. Brotto.

OLGINATE: Tagliabue 5, Marinò 10, Gorreri 16, De Bettin 19, Bartoli 6, Carella 6, Bugatti 17, Bet, Errera, Solic n.e, Masocco n.e. All. Meneguzzo.