Basket Serie B. Gordon, vittoria fondamentale contro Desio

Tempo di lettura: 2 minuti
Francesco Gorreri Gordon Olginate
Francesco Gorreri

Seconda vittoria in altrettante partite contro la Rimadesio.

Gran rientro di Caversazio, con quindici punti a referto.

OLGINATE – Era una gara da vincere ed è stata vinta. La Gordon Olginate non poteva permettersi di regalare punti e speranze a una diretta avversaria nella corsa alla salvezza e ha respinto il tentativo di arrembaggio della Rimadesio Desio, vincendo col punteggio di 67-64.

Il primo tempo della sfida tra Olginate e Desio è assolutamente equilibrato. Dopo che il primo quarto si è chiuso sul punteggio di diciannove pari, la Gordon riesce a scappare via a partire dalla metà del secondo quarto, con un parziale di 10-2 che manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 38-33.
La Gordon arriva al massimo vantaggio all’inizio del secondo tempo con due canestri consecutivi di Fabio Bugatti, ma un parziale di otto punti filati della squadra ospite fa ripartire sostanzialmente la partita da capo.
Nell’ultima frazione, iniziata con un solo punto di vantaggio (49-48), la squadra di coach Massimo Meneguzzo prova nuovamente la fuga, in una partita che sembra un ottovolante, fatta di parziali e controparziali. Desio mette la testa avanti con una tripla di Perez, ma Olginate non perde la calma e arriva con due punti di vantaggio a cinque secondi dalla fine del match.
Il fallo di Marinò manda Lenti in lunetta: il doppio errore del desiano fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi olginatesi presenti.
Il successivo libero di Marinò sancisce il 67-64 finale, permettendo alla Gordon di mettere sei punti di distacco dall’ultimo posto in classifica.

GORDON OLGINATE – RIMADESIO DESIO 67-64
PARZIALI: 19-19, 38-33, 49-48, 67-64
OLGINATE: Tagliabue 12, Marinò 7, Gorreri 5, De Bettin 5, Bartoli 10, Caversazio 15, Carella, Bugatti 9, Spera 4, Bet n.e, Errera 3, Masocco 3. All. Meneguzzo.
DESIO: Fiorito 3, Tommei 12, Lenti 19, Beretta 3, Peri, Torchio n.e, Brown, Giacomelli 8, Busetto 4, Perez 15, Pesenato. All. Ghirelli