Basket Serie B. La Caffè Agostani Olginate in isolamento

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il presidente della NP Olginate Fausto Chiappa

Undici tesserati positivi per la formazione lecchese

In preparazione la richiesta di rinvio del match del 9 gennaio contro Padova

OLGINATE – La Caffè Agostani Olginate è l’ennesima formazione cestistica lecchese che deve fare i conti con il contagio da Covid-19. Secondo quanto annunciato sulla pagina Facebook ufficiale, sarebbero ben undici i tesserati della squadra olginatese positivi: sette giocatori e quattro componenti dello staff tecnico.

L’alto numero di contagiati ha fatto sì che i membri della formazione olginatese si mettessero in isolamento preventivo, dopo aver informato l’ATS di riferimento.

La Caffè Agostani Olginate dovrebbe tornare in campo domenica 9 gennaio 2020 a Padova, nell’importantissima sfida contro la Virtus. Entrambe le formazioni sono nel “gruppone” a quota 8 punti. I dirigenti della squadra lecchese hanno però annunciato che presenteranno una richiesta di rinvio della partita.

Il focolaio di contagi è solo l’ultimo evento negativo che ha colpito la NPO in questa chiusura di 2021, dopo la rinuncia al Okiljevic e la serie aperta di cinque sconfitte consecutive che hanno fatto precipitare i lecchesi nelle zone basse della classifica.