Basket Serie B. La Caffè Agostani sconfitta a Mestre

Tempo di lettura: < 1 minuto
Andrea Ambrosetti (foto Caspani)

Buon primo tempo, i mestrini scappano via nel terzo quarto

17 punti e 5 “triple” per Andrea Ambrosetti

MESTRE– La Caffè Agostani Olginate non riesce a muovere la classifica. La formazione di coach Manuel Cilio viene sconfitta in trasferta sul campo della Gemini Mestre, quarta forza del campionato.

Sono gli ospiti a partire meglio e a metà primo quarto il tabellone segna un incoraggiante 5-14 grazie a sei punti filati di un reattivo Giacomo Maspero.
Olginate chiude il primo quarto avanti (20-21) ma Mestre inizia il secondo con dieci punti filati. I lecchesi non si fanno prendere dal panico, si mettono in scia e alla fine del primo tempo hanno solo quattro lunghezze da recuperare (39-35).

Il terzo quarto vede i veneti sempre avanti. Una tripla di Mathias Drigo consegna alla Gemini Mestre la doppia cifra di vantaggio (57-46). La formazione di casa allunga progressivamente fino a toccare i venti punti di margine (78-57) nell’ultima frazione, chiudendo di fatto la partita.

La Caffè Agostani Olginate perde 84-70 sul campo di una concreta Mestre. Miglior marcatore tra i lecchesi Andrea Ambrosetti, autore di una gara da 17 punti e 5/9 da oltre l’arco. 15 punti per Andrea Negri e 15 per Maspero.

GEMINI MESTRE – CAFFÈ AGOSTANI OLGINATE 84-70
PARZIALI: 20-21; 39-35; 64-54
OLGINATE: Negri 16, Maspero 15, Cesana 2, Ambrosetti 17, Natalini, Castagna n.e, Martinalli, Bloise 5, Brambilla Luigi n.e, Brambilla Luca 8, Tomcic 4, Cucchiaro 3. All. Cilio