Basket Serie B. La Gordon cade contro la Sangiorgese

Tempo di lettura: < 1 minuto
Coach Giorgio Contigiani
Coach Giorgio Contigiani

Sconfitta esterna

Interrotta la serie positiva

SAN GIORGIO SU LEGNANO – La Gordon Olginate interrompe la striscia positiva di due vittorie e cade sul campo della Sangiorgese. In caso di vittoria i lecchesi avrebbero agganciato gli avversari a quota sedici punti.

Il primo quarto è di totale equilibrio e solo una “tripla” di Fabio Bugatti lo spezza, garantendo ai lecchesi tre punti di margine (12-15). Olginate prova a scappar via nel secondo con un paio di guizzi di Mirko Gloria (14-21), ma una paziente Sangiorgese si accoda, chiudendo il primo tempo sotto di due sole lunghezze (26-28).

Nella ripresa l’attacco olginatese va in fusella. La formazione di coach Giorgio Contigiani segna tre soli punti nei primi sette minuti del secondo tempo – canestro da oltre l’arco di Marco Tagliabue – e la Sangiorgese ne approfitta guadagnando un’ampia doppia cifra di vantaggio (44-31), che amministrerà fino alla fine del match.

Olginate perde 66-54, pagando carissimo il 7/27 da oltre l’arco e non mandando neanche un giocatore in doppia cifra.

LTC SANGIORGESE – GORDON OLGINATE 66-54
PARZIALI: 12-15, 26-28, 50-37.
OLGINATE: Tagliabue 7, Basile 9, Gloria 7, Gorreri 2, Rattalino 8, Mentonelli n.e, Chinellato, Bugatti 8, Butta n.e, Donadoni 7, Bedin 3, Gatti 2. All. Contigiani.